NEUROCHIRURGIA AVEZZANO: OK A RISOLUZIONE IAMPIERI PER RIAPERTURA

15 Dicembre 2016 11:30

L'Aquila -

L'AQUILA – Il consigliere regionale di Forza Italia, Emilio Iampieri, ha ottenuto il voto favorevole dell’Aula per la sua risoluzione in merito alla riapertura del reparto di neurochirurgia ad Avezzano.

“Esprimo la mia personale soddisfazione per l’approvazione all'unanimità da parte del Consiglio regionale della mia risoluzione, con la quale si chiede l’immediata riapertura del reparto di Neurochirurga dell’Ospedale di Avezzano, struttura a servizio di un territorio con oltre 140 mila abitanti”.

“Voglio ricordare – sottolinea Iampieri – che il manager dell’Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Rinaldo Tordera, aveva già assunto pubblicamente l’impegno di riaprire il reparto con l’assunzione di due neurochirurghi a tempo indeterminato per garantire la funzionalità del servizio anche ad Avezzano”.





“Prendo atto, inoltre, della disponibilità dell’assessore Silvio Paolucci, il quale si è pubblicamente impegnato a dare seguito, in tempi rapidi, al ripristino dell’importante servizio sanitario”.

“Ringrazio i colleghi Maurizio Di Nicola, Lorenzo Berardinetti, Giuseppe Di Pangrazio e Domenico Ranieri per il sostegno alla mia iniziativa e auspico che non vi siano più elementi ostativi all’immediata riapertura dell’Unità semplice dipartimentale di Neurochirugia dell’Ospedale di Avezzano”.

“Confermo il mio impegno nel vigilare, sin da ora – conclude Iampieri – su tempi e modalità dell’effettiva attuazione della risoluzione da parte del Governo regionale”.

TORDERA: “CONFERMO L'IMPEGNO”





“Dal luglio scorso, quando la Regione ha emanato il decreto numero 79 sul riordino ospedaliero abruzzese, la nostra Asl è impegnata nell'attuazione di tutti i passaggi che porteranno, all'ospedale di Avezzano, all'attivazione del servizio previsto dall'atto regionale”, ha risposto con una nota il manager della Asl provinciale dell'Aquila, Rinaldo Tordera.

“L'indicazione programmatica, peraltro, è in piena sintonia con i bisogni di assistenza e di tutela della salute che sono propri di un territorio vasto, eterogeneo e popoloso come la Marsica che, al pari di altre aree della provincia, merita massima attenzione”, ha aggiunto.

“Quanto previsto dall'atto di riordino e la conseguente fase di attuazione demandata alla Asl – ha concluso – danno piena garanzia affinché l'ospedale di Avezzano sia strutturato e organizzato per rispondere al meglio alle esigenze di salute dell'intero comprensorio”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: