NOTTE DEI BORGHI PIU’ BELLI: MONUMENTI ILLUMINATI A ROCCA SAN GIOVANNI

23 Giugno 2017 11:52

Chieti - Cronaca

ROCCA SAN GIOVANNI – Rocca San Giovanni (Chieti) tinge di rosso il suo incantevole centro storico il 24 giugno, per la seconda edizione della Notte romantica dei borghi più belli d'Italia, evento nazionale promosso dal club dei Borghi più belli d'Italia.

“Si tratta – ha spiegato il sindaco Gianni Di Rito – di un appuntamento capace di far vivere nel borgo un'atmosfera romantica, una serata per uscire dalla frenesia moderna ed assaporare la bellezza di luoghi, vicoli, piazze”.





In programma degustazioni esperienziali, con operatori turistici del territorio, tavola rotonda per discutere sulle nuove tendenze del turismo nei borghi, show cooking (curato dalla scuola di cucina ReD), laboratori, visite guidate, incontri culturali e intrattenimento per le famiglie, con animazioni e giochi in piazza degli Eroi.

“Un sabato – ha evidenziato l'assessore al Turismo, Eusebio Aimola – da vivere nel suggestivo scenario del borgo con inizio alle ore 18. Ci sarà anche la possibilità di partecipare ad aperitivi e cene romantiche nei ristoranti del centro storico, che hanno aderito all’iniziativa”.





A suggellare l’evento, dalle ore 23,45 Musica sotto le stelle, con il lancio dei palloncini romantici e la possibilità di partecipare a un contest Instagram usando l’hashtag #BorgoRomantico2017: per il migliore c’è in palio un weekend.

“Quest'anno – ha commentato Francesco D'Angelo, curatore a livello nazionale della campagna di comunicazione dell'evento – c'è stata un'attenzione particolare per la scenografia del borgo e i monumenti, per l'occasione, s'illumineranno di rosso, non un colore a caso, ma quello simbolo della passione”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web