NOTTE DEI NONNI A LUCO DEI MARSI, TRIONFO CUCINA DELLA TRADIZIONE

23 Luglio 2019 17:03

L'Aquila -

LUCO DEI MARSI – Una serata dedicata ai nonni, al buon profumo delle “cose di casa” e delle tradizioni che resistono al tempo. 

Si tratta dell'evento “La notte dei nonni”, in programma per oggi dalle 20 in piazza Umberto I a Luco, annoverato nel cartellone estivo a tema “Vacanze luchesi”. 





In primo piano, nel corso della serata, l'abilità delle nonne luchesi, che daranno prova della loro bravura con la pittìa, la sfoglia di pasta all'uovo tirata rigorosamente a mano, e i dolci della tradizione, i migliori dei quali saranno premiati al termine di una golosa gara. 

Ingredienti della serata, la cucina della tradizione, allegria e danze sotto le stelle con l'appassionante musica di “Gigi e la sua band”. 

“I nostri anziani sono non solo depositari di tradizioni e memoria storica, ma anche punti di riferimento essenziali per le famiglie – sottolinea il sindaco Marivera De Rosa – abbiamo voluto creare un evento espressamente dedicato a loro, con gratitudine e affetto. Invito tutti a partecipare con i nostri nonni protagonisti, soprattutto i giovani: abbiamo davvero molto da imparare dai nostri anziani, e questo evento sarà l'occasione di vivere piacevoli momenti insieme”. 





Nel corso della giornata viene inaugurata la mostra d'arte dedicata alla pittrice Maria Kalamarian Pavoni. L'inaugurazione alle 17.30, nella sala dell'ex municipio, in piazza Umberto I, e vede la partecipazione, con la sindaca Marivera De Rosa, della poetessa Maria Assunta Oddi. 

La mostra, a ingresso libero, sarà accessibile, dalle 18 alle 23, tutti i giorni fino al 10 agosto.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: