NOVE SALOTTI CULTURALI NEL CENTRO DI CHIETI, TUTTO PRONTO PER LA SETTIMANA MOZARTIANA

23 Luglio 2016 11:24

Chieti - Cultura

CHIETI – Ricco il programma anche della diciassettesima edizione della “Settimana Mozartiana” di Chieti con i M° Fabio D’Orazio e Michele Di Toro, direttori artistici di questa edizione.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Chieti grazie al contributo di sponsor istituzionali – Regione Abruzzo, Teatro Marrucino, Mibact, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Camera di Commercio di Chieti, Camera di Commercio di Pescara, Azienda Speciale Multiservizi “Chieti Solidale” – sponsor privati – Walter Tosto, Esa Energie, Parchi Global Services Spa – sostenitori – Megalò, Comec Innovative, Cassa Edile Chieti, Formula Ambiente, Mediass assicurazioni – e il supporto tecnico di Città della Musica, M.T.M. di Tacconelli Marco e dell’ing. Maurizio Cantatore.

Spettacoli di musica sinfonica e operistica, da camera, jazz, corale, (per un totale di 57 concerti), incontri culturali (presentazione di libri ed esposizioni artistiche) incursioni teatrali a cura degli allievi del corso di recitazione del Teatro Marrucino diretti da Giuliana Antenucci, cui faranno da contorno esibizioni di artisti di strada, sfilate storiche e “vestizioni di dame settecentesche”, si susseguiranno nel centro storico teatino dal 26 al 31 luglio 2016.

Nove i salotti classici – Piazza San Giustino (salotto grandi eventi), Porta Pescara (salotto jazz), Piazza G.B.Vico (salotto musica da camera e incontri letterari), Esedra dell’Antica Pescheria (salotto primo applauso dedicato agli allievi dei Conservatori e delle scuole civiche abruzzesi), Chiesa di San Domenico (musica corale), Largo Martiri della Libertà (Mozart Ouverture dalle ore 19.00 alle ore 20.30), Piazza Trento e Trieste (salotto baby Mozart), Piazza Valignani (salotto d’accoglienza dove sarà possibile anche acquistare, dietro offerta di un contributo, la guida turistica di Chieti di cui si è fatta promotrice il Club Rotary Chieti), Teatro Marrucino (visite guidate) – cui si affiancheranno quelli allestiti da privati a corollario della manifestazione: Palazzo Lepri (musica corale, da camera, jazz, spettacoli teatrali e di danza, proiezioni cinematografiche), Casina dei Tigli alla Villa Comunale (musica jazz), Libreria De Luca (presentazione di libri). 

Ramin Bahrami, Andrea Bacchetti, Michele Di Toro, Marco Fumo, Carlo Morena, Max Ionata, Piero Delle Monache, Alessandro Quarta, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Marcello Bufalini, l’Orchestra Femminile del Mediterraneo, GioGio Rapattoni, corali polifoniche e gli allievi dei Conservatori e delle scuole civiche abruzzesi: i protagonisti di questa edizione 2016.

“Al di là di ogni polemica – ha commentato il sindaco Umberto Di Primio – Chieti e l’Abruzzo avranno, anche quest’anno, la Settimana Mozartiana il cui allestimento ha visto sì coinvolta l’amministrazione comunale ma anche la determinante partecipazione dei privati che hanno compreso come nella cultura sia necessario investire. La città ha, dunque, capito che attorno ai grandi eventi si può generare economia offrendo uno straordinario contributo perché la manifestazione si potesse celebrare con un cartellone di tutto rispetto sotto il profilo della qualità e quantità degli appuntamenti”.

“Lo sforzo organizzativo è stato notevole e ringrazio chi ha creduto nella realizzazione dell’evento, a partire dal M° Fabio D’Orazio e dal M° Michele Di Toro, ai quali ho voluto affidare le sorti artistiche dell’edizione di quest’anno. Ho sempre ritenuto che la Settimana Mozartiana rappresenti un patrimonio per la città che la caratterizza fortemente e la rende riconoscibile. Ma, come ribadito da più di un anno anche per altre manifestazioni, da oggi in poi la si potrà continuare ad organizzare solo se, abbandonando le vecchie logiche, continuerà ad esserci la collaborazione di tutti”.

“È indubbio, infatti, che, come Ente, non abbiamo più a disposizione i fondi di qualche anno fa. Ricordo che, nel 2009, la Settimana Mozartiana costò 450.000,00 euro. Oggi l’amministrazione non può più sopportare un simile onere. Mi preme rimarcare, infine, che quest’anno la Settimana Mozartiana sarà presente anche presso il Porto Turistico di Pescara con tre eventi, il 29, 30 e 31 luglio, in occasione di 'Mediterranea', evento enogastronomico che sposta decine di migliaia di persone”.

“L’edizione 2016 della Settimana Mozartiana si caratterizza dal punta di vista artistico per la scelta di voler valorizzare maggiormente il repertorio classico rispetto alle edizioni precedenti – ha commentato il M° D'Orazio -. Un omaggio a Mozart a 360° che vedrà lo stesso Michele Di Toro esibirsi in veste di ‘insolito’ pianista classico. Quest’anno – ha proseguito – i concerti inizieranno alle ore 19.00 con il salotto 'Ouverture Mozartiana' in piazza Martiri della Libertà e si protrarranno fino alle ore 24.00. In piazza G.B.Vico, invece, si alterneranno momenti musicali a culturali. Gli allievi del corso di recitazione del teatro Marrucino faranno le loro incursioni nel corso dei concerti con letture a tema e brevi intermezzi recitati, mentre l’apertura delle serate sarà affidata alla “promenade” delle dame e dei cavalieri in abiti storici curati dal costumista Nicola Trotta. Per i più piccoli non mancheranno le esibizioni degli artisti di strada e momenti di svago. Un ringraziamento – ha concluso il M° D’Orazio – va ai musicisti che hanno scelto di collaborare con la Settimana Mozartiana e ai privati che hanno allestito gli altri salotti raccordandosi con la direzione artistica”.

“Il programma jazz della Settimana Mozartiana 2016 – ha aggiunto il M° Di Toro – presenta nomi di spicco del panorama nazionale prediligendo artisti abruzzesi di alto spessore. Tale scelta – ha proseguito – non è assolutamente un ripiego ma anzi il voler offrire ai cittadini la possibilità di conoscere i propri talenti apprezzati in tutta Italia”. 

PROGRAMMA

MARTEDI’ 26 LUGLIO 2016

CORTEO STORICO: PROMENADE

PIAZZA G.B. VICO
Salotto Musicale: GLI OTTONI DI CLAUDIO
Fausto Esposito, Tromba
Marco Pizzica, Tromba
Alessandro Sciarretta, Tuba
Lorenzo D’Ascanio, Trombone
Vincenzo Tinari, Corno
Luca Ricciuti, Batteria e percussioni
Fabio Rotolone, Contrabbasso
Direzione, Fausto Esposito

Salotto culturale: “OTTO AUTORI IN PIAZZA”
Nel corso della Settima Mozartiana otto autori si racconteranno in piazza, parleranno dei loro libri, delle loro emozioni: sei serate di donne e uomini da ascoltare e con cui dialogare tra la musica e con la musica. Presentazione libro “Fiore D’Oriente” di Luca di Francescantonio

PORTA  PESCARA
NICOLA DI CAMILLO Trio ft. MAX IONATA
Bro
Nicola Di Camillo, Contrabbasso
MaxIonata, Sax tenore
Angelo Trabucco, Piano e Synth
Roberto Desiderio, Batteria

CHIESA DI S. DOMENICO 
MEDITERRANEO XXI
Mauro Colantonio, Viola da gamba, flauto e direzione 
Cecilia Grifone, Violino 
Miriana Faieta, Voce
Manuel Virtù, Liuto e strumenti a pizzico
Sara D'Amico, Arpa 
Denis Di Donato, Percussioni 
Pietro Pancella, Contrabbasso  

LARGO MARTIRI DELLA LIBERTA’
WOLFGANG ENSEMBLE
Silvia Monti, Violino
Marialice Torriero, Flauto
Ilaria Campili, Pianoforte
Francesca Andrea Sbaraglia, Viola

ANTICA PESCHERIA
Accademia Musicale di Spoltore diretta da Giuseppina Perinetti

PIAZZA TRENTO E TRIESTE 
FLOWS 'N FLAMES – Esibizione di artisti di strada 

“INCURSIONI TEATRALI” a cura degli allievi dei corsi di recitazione tenuti e diretti da Giuliana Antenucci presso il Teatro Marrucino.

CASINA DEI TIGLI
Rassegna di Arte Contemporanea MozArtin Villa: Maria Basile e Sara Forlivesi
Luigi Blasioli 4th ft M. Supnick    

PALAZZO LEPRI 
GOSPEL SOUND MACHINE. Direzione Artistica Paolo Zenni

LIBRERIA DE LUCA
Conversazioni letterarie con gli scrittori: Sandro de Nobile, Massimo Carulli, Mauro Ammirati, Desirée D'Anniballe, modera Vito Moretti

MERCOLEDI’ 27 LUGLIO

CORTEO STORICO: PROMENADE

PIAZZA G.B. VICO
Salotto Musicale: TRIO IRIS
Cinzia Zuccarini, Violino
Alan Di Liberatore, Violoncello
Flavia Di Muzio, Arpa

Salotto culturale: “OTTO AUTORI IN PIAZZA”
Nel corso della Settima Mozartiana otto autori si racconteranno in piazza, parleranno dei loro libri, delle loro emozioni: sei serate di donne e uomini da ascoltare e con cui dialogare tra la musica e con la musica. Presentazione libro di Angela Rossi “Angeli Custodi una presenza amica”

PORTA  PESCARA
Ore 22.00 MARCO FUMO Piano Solo 
Scott Joplin compositore americano
Ore 23.00 MICHELE DI TORO Piano Solo 
Mozart in Jazz

CHIESA DI S. DOMENICO 
Ore 21.30 e ore 23.00 CORO G. PUCCINI. Direttore, Loris Medoro

LARGO MARTIRI DELLA LIBERTA’
Ore 19.15 TRIO D’ARCHI DAVI’
Daniela Stancu, Violino
Viola D’Ambrosio, Violino
Violeta Stancu, Viola

ANTICA PESCHERIA
Ore 21.30 Associazione FREE SOUND. Dirige Daniela Torto

PIAZZA TRENTO E TRIESTE
FLOWS 'N FLAMES – Esibizione di artisti di strada

“INCURSIONI TEATRALI” a cura degli allievi dei corsi di recitazione tenuti e diretti da Giuliana Antenucci presso il Teatro Marrucino.





CASINA DEI TIGLI
Rassegna di Arte Contemporanea MozArtin Villa: Carla Cerbaso e Alberto Colazilli
Mobasa 4th

PALAZZO LEPRI 
Ore 21.30 LE PETTELARIE
Teatro di Improvvisazione con la regia di Sergio Di Pasquale
Ore 22.30 WOLFGANG ENSEMBLE
Silvia Monti, Violino
Marialice Torriero, Flauto
Ilaria Campili, Pianoforte
Francesca Andrea Sbaraglia, Viola

LIBRERIA DE LUCA
Conversazioni letterarie con gli scrittori: Antonio Tenisci, Paolo Massimo Rossi, Mario D'Angelo, Lucia Zito, Nicoletta Camilla Travaglini, Paolo Miscia, modera Vito Moretti

GIOVEDI’ 28 LUGLIO

CORTEO STORICO: PROMENADE

PIAZZA SAN GIUSTINO
ANDREA BACCHETTI Piano Solo 

PIAZZA G.B. VICO
Salotto Musicale: TRIO D’ARCHI DAVI’
Daniela Stancu, Violino
Viola D’Ambrosio, Violino
Violeta Stancu, Viola

Salotto culturale: “OTTO AUTORI IN PIAZZA”
Nel corso della Settima Mozartiana otto autori si racconteranno in piazza, parleranno dei loro libri, delle loro emozioni: sei serate di donne e uomini da ascoltare e con cui dialogare tra la musica e con la musica. Presentazione libro di Filomena Grasso “Ovunque Andrai” e di Arturo Bernava “Scarpette Bianche” 

PORTA  PESCARA
MISS NEW ORLEANS
GioGio Rapattoni, Voce
Fabiano Pellini, Sax
Bepy D’Amato, Clarinetto
Michael Supnick,Tromba
Luca Filastro, Pianoforte
Carlo Battisti, Batteria
Guido Giacomini, Contrabbasso

CHIESA DI S. DOMENICO 
Ore 21.30 e ore 23.00 I CANTORI DI CHIETI. Direttore: Peppino Pezzulo

LARGO MARTIRI DELLA LIBERTA’
Ore 19.15 PAPALE GIAMPIETRO DUO
Mariachiara Papale, Soprano
Samuele Giampietro, Pianoforte 

ANTICA PESCHERIA
Scuola Musicale YAMAHA. Dirige Angela Petaccia

PIAZZA TRENTO E TRIESTE 
FLOWS 'N FLAMES – Esibizione di artisti di strada

“INCURSIONI TEATRALI” a cura degli allievi dei corsi di recitazione tenuti e diretti da Giuliana Antenucci presso il Teatro Marrucino.

CASINA DEI TIGLI    
Rassegna di Arte Contemporanea MozArtin Villa: Maria Buongrazio e Concetta Iaccarino
Erika Secondino 4th

PALAZZO LEPRI 
OH IT’S JUST A DOMESTIC
Spettacolo Teatrale Teatri OFFesidipescara e Belelà Chieti
Regia: Lorenzo Marvelli e Irene Cocchini

LIBRERIA  DE LUCA
Presentazione Libro “Haiak Uimia” a cura di Caudio Spinosa e Alessandra Prospero

VENERDI’ 29 LUGLIO

CORTEO STORICO: PROMENADE

PIAZZA SAN GIUSTINO
RAMIN BAHRAMI Piano Solo

QUARTETTO SAX ACCADEMIA
Gaetano Di Bacco, sassofono soprano
Enzo Filippetti, sassofono contralto
Giuseppe Berardini, sassofono tenore
Fabrizio Paoletti, sassofono baritono

PIAZZA G.B. VICO
Salotto musicale: THOLOS duo
Vincenzo De Ritis, Fisarmonica
Claudio Marzolo, Contrabasso

Salotto culturale: “OTTO AUTORI IN PIAZZA”
Nel corso della Settima Mozartiana otto autori si racconteranno in piazza, parleranno dei loro libri, delle loro emozioni: sei serate di donne e uomini da ascoltare e con cui dialogare tra la musica e con la musica. Presentazione libro di Daniela D'Alimonte “D’Annunzio e il suo dialetto”

PORTA  PESCARA
CARLO MORENA Piano Solo

CHIESA S. DOMENICO 
Ore 21.30 e ore 23.00 CONFRATERNITA CORALE DELLA CINTURA. Direttore, Fabio A. D’Orazio

LARGO MARTIRI DELLA LIBERTA’
YOUNG STRING QUARTET
Giulia Di Fabio, 1° Violino
Erica Loiacono, 2° Violino
Benedetta Masciulli, Viola
Francesco Alessandrini, Contrabasso

ANTICA PESCHERIA
GLI OTTONI DI CLAUDIO. Dirige Fausto Esposito

“INCURSIONI TEATRALI” a cura degli allievi dei corsi di recitazione tenuti e diretti da Giuliana Antenucci presso il Teatro Marrucino.

PIAZZA TRENTO E TRIESTE 
ORCO RUBIO

CASINA DEI TIGLI    
Rassegna di Arte Contemporanea MozArtin Villa: Michela Matani
Giulio Gentile – Emanuela Di Benedetto Duo

PALAZZO LEPRI 
THE BLACKISH IN CONCERTO
Pietro Pancella, Basso
Miriana Faieta, Voce
Christian Mascetta, Chitarra
Michele Santoleri, Batteria

LIBRERIA DE LUCA
MUSICA E PSICHE condurranno Emanuele Casale e Michele Mezzanotte

SABATO 30 LUGLIO

CORTEO STORICO: PROMENADE





PIAZZA SAN GIUSTINO
ORCHESTRA FEMMINILE DEL MEDITERRANEO
Michele Di Toro, Pianoforte
Antonella De Angelis, Direttore 

QUARTA – DI TORO DUO
No Limits
Alessandro Quarta, Violino
Michele Di Toro, Pianoforte

PORTA  PESCARA
PIERO DELLE MONACHE TRIO
Piero Delle Monache, sax e live electronics
Tito Mangialajo, contrabbasso
Alessandro Marzi, batteria 

PIAZZA G.B. VICO
Salotto culturale: “OTTO AUTORI IN PIAZZA”
Nel corso della Settima Mozartiana otto autori si racconteranno in piazza, parleranno dei loro libri, delle loro emozioni: sei serate di donne e uomini da ascoltare e con cui dialogare tra la musica e con la musica. Presentazione libro di Caterina Falconi “Cattiva Cucina” e Nuela Celli “Come non mi vuoi” 
Ore 22.30: VESTIZIONE DELLA DAMA

CHIESA DI S. DOMENICO 
Ore 21.30 e ore 23.00 CORO F.S. SELECCHY. Direttore: Mariarita D’Orazio

LARGO MARTIRI DELLA LIBERTA’
PAPALE GIAMPIETRO DUO
Mariachiara Papale, Soprano
Samuele Giampietro, Pianoforte

“INCURSIONI TEATRALI” a cura degli allievi dei corsi di recitazione tenuti e diretti da Giuliana Antenucci presso il Teatro Marrucino.

PIAZZA TRENTO E TRIESTE 
COMPAGNIA DUE PIUME

PALAZZO LEPRI 
YOUNG STRING QUARTET
Giulia Di Fabio, 1° Violino
Erica Loiacono, 2° Violino
Benedetta Masciulli, Viola
Francesco Alessandrini, Contrabasso

LIBRERIA DE LUCA
Presentazione del libro di Attilio Danese-Giulia Paola Di Nicola “Il buio sconfitto. Cinque relazioni speciali tra eros e amicizia”, Saranno presenti gli Autori, Settimio Luciani, Gina Mecca. Modera Angela Rossi

DOMENICA 31 LUGLIO

CORTEO STORICO: PROMENADE

PIAZZA SAN GIUSTINO
ISTITUZIONE SINFONICA ABRUZZESE diretta da Marcello Bufalini.
Soprano Maria Laura Martorana 

Ore 23.00 MAURIZIO DI FULVIO 4thft. RAY MANTILLA

PORTA  PESCARA
MARCELLO SEBASTIANI TRIO 
Marcello Sebastiani, Contrabasso
Gianfranco Continenza, Chitarra
Massimo Manzi, Batteria

PIAZZA G.B. VICO
Salotto musicale: CIPRIANI – BIFULCO Duo
Salotto culturale: “OTTO AUTORI IN PIAZZA”
Nel corso della Settima Mozartiana otto autori si racconteranno in piazza, parleranno dei loro libri, delle loro emozioni: sei serate di donne e uomini da ascoltare e con cui dialogare tra la musica e con la musica. Presentazione libro di Andrea Magno “Sotto Falso Nome” 

CHIESA DI S. DOMENICO 
Ore 21.30 e ore 23.00 CORO A. PACINI. Direttore, Fabio A. D’Orazio

ANTICA PESCHERIA
Ore 21.30  I VIOLONCELLIERI. Dirige Gianluigi Fiordaliso

LARGO MARTIRI DELLA LIBERTA’
Ore 19.15 Docenti della Scuola di Musica “Suoniamo insieme”. Associazione Mousichè Catignano 

“INCURSIONI TEATRALI” a cura degli allievi dei corsi di recitazione tenuti e diretti da Giuliana Antenucci presso il Teatro Marrucino.

PIAZZA TRENTO E TRIESTE
Ore 21.00 ORCO RUBIO

CASINA DEI TIGLI
Rassegna di Arte Contemporanea MozArtin Villa: Liberata Mizzoni 
Wind Quintet Abruzzo Festival Orchestra

PALAZZO LEPRI 
Concerto FLAMENGO con Toica y Baila Duo

LIBRERIA  DE LUCA
Conversazioni letterarie con i poeti: Giuseppina Fazio, Nicoletta Fazio, Lucio Pollutri, Gianni Totaro, Vito Moretti

LA “SETTIMANA MOZARTIANA DI CHIETI” VA FUORI CITTA:
Il 29, 30 e 31 luglio, in occasione della XXXI edizione di “Mediterranea”, verrà allestito un salotto mozartiano al Porto turistico di Pescara. “Dame e Cavalieri” nonché ensemble da camera della Settimana Mozartiana di Chieti saranno ospiti della manifestazione pescarese. 

APERTURE STRAORDINARIE LUOGHI D’ARTE: 
Il Museo d’Arte Costantino Barbella, in occasione della Settimana Mozartiana, così come avvenuto negli anni scorsi, effettuerà l’apertura straordinaria dalle ore 17.00 alle ore 23.00. 
Il Teatro Marrucino, anch’esso sempre aperto nel corso della settimana, sarà visitabile da quanti giungeranno in città. Al suo interno è stata allestita la mostra “La Prima Arte, l'evoluzione degli strumenti per il disegno, il calcolo ed il rilievo architettonico dal XVIII al XIX secolo”. Collezione privata dell'Architetto Fabio Treviso.
Bottega d’Arte in Corso Marrucino, Esposizioni pittoriche e fotografiche “[Re]fusioni ‘un click di parole’” a cura di Monica Conserotti e Andrea Magno. 
Sala Expo, Mostra personale di Giselda Marocchi “Athmosfere”.

COMUNICAZIONE
L’intero programma artistico della settimana, scaricabile dal sito internet del Comune di Chieti e dall’apposita pagina tematica www.settimanamozartiana.info, sarà consultabile anche sulla pagina facebook “Settimana Mozartiana Chieti” e sulla pagina twitter “MozartianaChiet”.

MEZZI DI TRASPORTO E PARCHEGGI:
In occasione della Settimana Mozartiana sarà istituito un servizio bus navetta da parte della  società di trasporto pubblico “La Panoramica” che collegherà ogni trenta minuti il parcheggio del Palatricalle a Largo Cavallerizza. 

Coloro che giungeranno a Chieti da fuori città potranno parcheggiare la propria auto presso i parcheggi gratuiti della stazione di Chieti Scalo e di via Ferri e raggiungere il centro storico con mezzi pubblici o chiamando il numero Radio TAXI Chieti 4717. 

La scala mobile che collega il Terminal bus di piazza Falcone e Borsellino a piazza Escrivà effettuerà un orario di apertura prolungato e chiuderà al termine degli spettacoli di seconda serata. 

RIDUZIONI TOSAP
Al fine di offrire un sostegno alle numerose attività economiche cittadine, l’Amministrazione Comunale, così come deliberato fin dal 2011, ha predisposto la riduzione dell’80% per le occupazioni di suolo pubblico temporanee (TOSAP) per tutti i pubblici esercizi del territorio comunale che aderiranno alle iniziative collaterali del programma artistico, nell’ottica di una politica fiscale volta ad incentivare le attività commerciali cittadine.

UNA SETTIMANA MOZARTIANA “SOLIDALE”
In occasione dell’edizione 2016 della Settimana Mozartiana, educatori dell’Azienda Speciale Multiservizi “Chieti Solidale” accompagneranno ragazzi diversamente abili agli eventi della manifestazione. Contemporaneamente verrà loro riservato uno spazio in cui potranno mettere in mostra le loro capacità artistiche e musicali

DIVIETI DI SOSTA E TRANSITO
Al fine di consentire lo svolgimento della Settimana Mozartiana 2016, è stato istituito:
1)    l’istituzione del divieto di sosta con rimozione in Piazza San Giustino, nonché in Via Porta Pescara, nell’area di sosta situata nella parte a valle della strada, dalle ore 7,00 del giorno 26 luglio alle ore 16,00 del giorno 1 agosto 2016, al fine di consentire le operazioni di allestimento dei palchi e per le successive manifestazioni giornaliere;
2)    l’istituzione del divieto di sosta con rimozione in Via Arcivescovado, per i giorni dal 26 al 31 luglio 2016, dalle ore 16,00 alle ore 2,00 di ciascun giorno successivo;
3)    l’istituzione del divieto di sosta con rimozione, per i giorni dal 26 al 31 luglio 2016, dalle ore 17,30 alle ore 2,00 di ciascun giorno successivo, nelle seguenti strade:
    in C.so Marrucino;
    in tutte le traverse che sboccano nel tratto di C.so Marrucino ricadente nella Z.T.L. ”B3”, ovvero in Via Cauta, Via Tabassi, Vico Real Liceo e Larghetto Teatro Vecchio;
    in Piazza Umberto I, Via Viaggi e L.go De Laurentiis;
    in Via C. De Lollis, dall’intersezione con Piazza Valignani all’intersezione con Via Mater Domini;
    in Via Arniense, dall’intersezione con Via C. Battisti all’intersezione con Via dei Crociferi;
    in Via Porta Pescara e in Via Paradiso;
    in Piazza Templi Romani, Via M. V. Marcello, Via Lanciani, L.go S. Gaetano, L.go Barbella, Via dei Domenicani, Via Vicentini;
4)    l’istituzione del divieto di transito veicolare in Via Pollione e in Piazza San Giustino, dalle ore 7,00 del giorno 26 luglio alle ore 16,00 del giorno 1 agosto 2016, ad eccezione dei soli veicoli in sosta in Via Arcivescovado che avessero la necessità di riprendere la marcia veicolare e che potranno transitare fino a quando decorre il divieto di sosta con rimozione in tale strada;
5)    l’istituzione del divieto di transito veicolare in Via Arcivescovado, per i giorni dal 26 al 1 agosto, dalle ore 18,00 alle ore 2,00 di ciascun giorno successivo;
6)    l’istituzione del divieto di transito veicolare, per i giorni dal 26 al 31 luglio 2016, dalle ore 20,30 alle ore 2,00 di ciascun giorno successivo, nelle seguenti strade:
    in C.so Marrucino, dall’intersezione con Piazza Trento e Trieste all’intersezione con Via Arniense;
    in Via dei Gesuiti;
    in Via C. De Lollis, dall’intersezione con Piazza Valignani all’intersezione con Via Mater Domini;
    in Via Arniense, dall’intersezione con Piazza Matteotti all’intersezione con Via Dei Crociferi;
    in Via Porta Pescara e in Via Paradiso;
    in Via M. V. Marcello, Via Lanciani, L.go S. Gaetano, L.go Barbella, Via dei Domenicani, Via Vicentini;
7)    l’istituzione delle seguenti deviazioni, per i giorni dal 26 al 31 luglio 2016, durante i periodi di chiusura al traffico di cui al punto 6.:
    l’obbligo di svolta a sinistra verso Via Nicolini per i veicoli provenienti da Via Principessa di Piemonte;
    l’obbligo di svolta a sinistra verso Via XXIV Maggio, per i veicoli provenienti da Via della Liberazione – lato a salire;
    l’obbligo di svolta a destra verso Via della Liberazione – lato a scendere, per i veicoli provenienti da Via XXIV Maggio;
8)    l’istituzione del divieto di transito veicolare in una parte di Piazza Trento e Trieste, che dovrà essere delimitata con adeguata transennatura, per i veicoli diretti in Via Zecca e in C.so Marrucino, per i gironi dal 26 al 31 luglio 2016, dalle ore 21,00 alle ore 2.00 di ciascun giorno successivo;
9)    l’istituzione delle seguenti deviazioni, per i giorni dal 26 al 31 luglio 2016, durante i periodi di chiusura al traffico di cui al punto 8.:
    l’obbligo di svolta a destra verso Viale IV Novembre o verso Via della Liberazione per i veicoli provenienti da Via Vernia.

Si precisa che i veicoli dei residenti nelle strade e nelle piazza interessate dallo svolgimento della manifestazione, nei casi di urgente necessità che saranno valutati dalla P.M., anche in relazione all’entità del flusso pedonale, potranno transitare in deroga al divieto di transito veicolare in esse vigente.

Commenti da Facebook
RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web