NUOVO ACQUISTO IN ABRUZZO PER LA LEGA: ENTRA IL VICESINDACO DI BASCIANO

28 Aprile 2018 10:41

Regione - Politica

L'AQUILA –  Il partito di Matteo Salvini in Abruzzo viaggia sempre più con il vento in poppa: continuano a crescere le nuove adesioni alla Lega. Anche Ercole Di Filippo, vicesindaco di Basciano proveniente da una lista civica, annuncia in una nota la propria adesione alla Lega.

“Nel momento di più forte difficoltà per la nostra comunità, tra maltempo e terremoto, ho potuto verificare personalmente la concretezza e lo spirito di servizio del movimento che oggi è Lega Salvini Premier. È la politica che mi piace, la politica del fare e per questo oggi non posso che ringraziare il coordinatore regionale Giuseppe Bellachioma e quello provinciale, Piero Fioretti, per il loro impegno e per l'avermi aperto le porte del partito”.





Di Filippo è solo lìultimo degli ultimi “acquisti del partito: qualche settimana fa aveva ufficializzato il suo ingresso nel partito anche l'ormai ex civico Davide D’Alessandro, vice presidente del consiglio comunale di Vasto (Chieti), il consigliere comunale di Vasto Alessandra Cappa, anche lei proveniente da una lista civica e il consigliere comunale di Montesilvano (Pescara) Aurelio Cilli, in passato assessore forzista alla Provincia di Pescara con la Giunta di centrodestra.

Il suo percorso di avvicinamento alla Lega, stando a quanto riportato nella nota, sarebbe iniziato nel 2017, nei giorni terribili del maltempo che devastò la regione: “Avevamo tante difficoltà. L'unica persona che ci riservò attenzione fu Salvini, che io non conoscevo di persona. Non fu una telefonata fine a sé stessa, dopo avermi chiesto di cosa il paese avesse più bisogno mi dette una mano concreta. Dopo abbiamo invitato tanti politici per far conoscere la nostra situazione: nessuno di loro è venuto in paese il senatore Arrigoni sì e con un interessamento reale. Della Lega poi – conclude Di Filippo – condivido totalmente lo spirito nell'affrontare i grandi temi nazionali: immigrazione, sicurezza, tasse, lavoro, istruzione. Idee chiare negli obiettivi e nel percorso che bisogna fare per perseguirli”. 

Il coordinatore regionale di Lega Salvini Premier, l'onorevole Giuseppe Bellachioma accoglie con soddisfazione l'ingresso di Di Filippo nel partito: “Un amministratore serio e impegnato che lavora con abnegazione per i sui cittadini. Sono queste le persone in cui il nostro movimento crede, per portare avanti nei piccoli e grandi centri d'Abruzzo la nostra 'rivoluzione del buonsenso', quella che mira alla crescita dei territori attraverso la buona politica e il rapporto costante con gli elettori, che non abbiamo abbandonato e non abbandoneremo”, dichiara.





Proprio Bellachioma, nel gennaio scorso aveva annunciato l’ingresso del sindaco di Montazzoli (Chieti) Felice Novello, del consigliere comunale di Bucchianico (Chieti) Palmerino Mammarella, dell'ex sindaco di Gamberale (Chieti) Corrado Varrati, dell'assessore comunale al Bilancio di Alba Adriatica (Teramo) Andrea Salvi, dei consiglieri comunali di Alba Antonio Bizzarri e Marco Tribuiani, del consigliere comunale di Colonnella (Teramo) Claudio Moretti, degli ex amministratori di Tortoreto (Teramo) Mauro Calvarese e Sabatino Palombieri, dei consiglieri comunali di Capestrano (L'Aquila) Virgilio Lerza, di Roccaraso (L'Aquila) Domenico Cordisco, di Poggio Picenze (L'Aquila) Donatello Ricci e di Cagnano Amiterno (L'Aquila) Vittorio Lattanzi

Anche il coordinatore provinciale Piero Fioretti sottolinea le qualità di Ercole Di Filippo come amministratore: “Un ottimo sindaco, un bravo professionista. Sono felice di vedere giovani e bravi amministratori avvicinarsi ed entrare nel nostro partito. Rappresenta una delle realtà care alla Lega, quella dell'entroterra montano della provincia di Teramo. E' stato in prima linea, pienamente operativo, nei giorni di forte disagio del terremoto e del maltempo. Con lui contiamo di costruire un percorso di azioni e interventi sul territorio che dia una risposta puntuale alle esigenze dei cittadini”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: