ORTONA: PORTO SICURO, ARRIVA SISTEMA VIDEOSORVEGLIANZA DELLA CAPITANERIA

5 Marzo 2018 17:34

Chieti - Cronaca

ORTONA- Il porto di Ortona (Chieti) sarà più sicuro, con i sistemi di videosorveglianza della capitaneria che coprono tutta la bancina commerciale.

Come riportato da Rete8, in questi giorni durante l'attività di controllo grazie a queste installazioni è stato possibile rilevare alcuni illeciti, e sanzionarne gli autori.

Nella scorsa settimana sono stati verbalizzati due pescatori sorpresi ad abbandonare sulla banchina degli pneumatici usati e una vecchia valigia e sanzionati con una multa di 600 euro.





Nei mesi scorsi invece la capitaneria di porto insieme alla polizia municipale di Ortona è a risalire alla provenienza di una macchina, una Opel corsa, abbandonata in porto da diversi giorni e con il finestrino rotto.

Le indagini hanno consentito di appurare che l’auto era stata rubata a Pescara qualche giorno prima e che un cittadino di origini maghrebine, identificato grazie alle riprese, e segnalato all’autorità giudiziaria, l’aveva abbandonata in porto probabilmente dopo aver intuito la presenza di telecamere che avrebbero potuto favorire il riconoscimento.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: