OVINDOLI, VECCHIONI CANTA BELLA CIAO: ANGELOSANTE, ”CRITICO SOLO COMIZIO”

13 Agosto 2019 13:35

Regione - Politica

L'AQUILA – “Sono solo fandonie, non ho contestato il fatto che Roberto Vecchioni abbia cantato Bella Ciao. Figuriamoci: si tratta di una melodia storica che tutti gli italiani amano e che ha un suo significato profondo. Fa parte della storia del Paese”.





Dopo la ridda di polemiche,  arriva la parziale smentita sule pagine del Centro,  del sindaco di Ovindoli e consigliere regionale della Lega Simone Angelosante, accusato di aver duramente contestato il celebre cantautore milanese Vecchioni che durante il concerto che si è svolto sabato sera in piazza San Rocco a Ovindoli, ha intonato Bella ciao, dopo un breve intervento  fortemente critico nei confronti delle politiche immigratorie del leader della Lega e viceministro Matteo Salvini.

Angelosante, in prima fila durante il concerto è stato accusato di aver contestato Vecchioni, ricevendo strali dalla deputata Pd Stefania Pezzopane e dall'Anpi.





Angelosante osserva però che “Vecchioni ha cantato e a svolto il suo compito per quello che era stato pagato. Maè quello che ha detto dopo che va criticato. Semplice la critica: se avessimo voluto uno che faceva un comizio avremmo guardato altrove. La sua opinione sul problema dell'immigrazione avrebbe potuto risparmiarsela. E dunque sono intervenuto. Avremmo voluto sentirlo cantare e basta. Ma aggiungo qualcosa di più: tanti hanno apprezzato la sua voce, le sue canzoni, la gente se ne è andata soddisfatta è il comizio seguente che ha disturbato.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: