PALLACANESTRO: IL NUOVO BASKET AQUILANO A CAGLIARI PER LE FINALI NAZIONALI UNDER 14

23 Giugno 2018 18:33

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Partono oggi per Cagliari il Nuovo Basket Aquilano che da domani al 1 luglio sarà impegnato in terra sarda a difendere i colori dell’Abruzzo nelle Finali Nazionali Under 14 Maschili.

Saranno le migliori 20 squadre italiane a lottare per lo scudetto di categoria e per il club del PalaAngeli sarà la seconda partecipazione consecutiva, dopo quella di Bormio della passata stagione, ad un Campionato Italiano, un evento storico per la pallacanestro cittadina che in passato non si era mai affacciata a nessuna finale nazionale giovanile di qualunque categoria.





Il Nuovo Basket Aquilano è inserito in un girone ostico nel quale troverà la favorita assoluta per il titolo, il BSL Bologna, insieme ai temibili sardi dell’Alghero, ai liguri del La Spezia ed ai molisani della Cestistica Campobasso.

La società aquilana ha dominato il Campionato Regionale Abruzzese, conquistando il titolo da imbattuta, con un percorso netto di 26 vittorie su 26 partite: questi i ragazzi che parteciperanno alla trasferta di Cagliari: Federico Mastropietro, Tommaso Visioni, Matteo Prioli, Tommaso Santomaggio, Alessandro Baglioni, Andrea Miconi, Francesco Tuccella, Alessandro Bologna, Luca Caldarelli, Emanuele Canossi ed Alessandro Serani.





Per il team di Roberto e Paolo Nardecchia e per tutto lo staff tecnico-atletico-societario una soddisfazione che si aggiunge a quelle già conquistate in un’annata da ricordare per il movimento cestistico cittadino e per quello sportivo in generale.

Nella giornata di domenica 24, intanto, la formazione Under 12 Esordienti, fresca reduce dal Torneo Nazionale di Venezia,  rappresenterà la città nella nona edizione del Memorial Lunari di Rieti, manifestazione molto significativa ed intitolata ad un universitario scomparso nella notte del 6 aprile 2009 a L’Aquila, nella Casa dello Studente.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web