PALLACANESTRO: SERIE C, NUOVO BASKET AQUILANO VINCE A SULMONA E RESTA AL SECONDO POSTO

13 Marzo 2017 13:45

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Il Nuovo Basket Aquilano passa sul parquet del Bca Sulmona e resta al secondo posto solitario nel Campionato di Serie C, giunto alla quart’ultima giornata prima dei playoffs finali.
I ragazzi di coach De Ambrosi, reduci da una settimana difficile dopo lo stop imposto dalla Fip ai due giovani serbi Novakovic e Ranitovic, al momento bloccati come tantissimi altri in tutt’Italia dall’interpretazione federale della normativa extracomunitari (uscita a poche giornate dal termine della fase regolare dei campionati), sono riusciti comunque a compattarsi e ad uscire vittoriosi da una gara difficile, con un avversario che ha compiuto nuovi innesti alla ricerca della salvezza.

Il team aquilano è atteso ora al PalaAngeli da un doppio turno casalingo molto importante: giovedi alle 21.00 arriverà il Silvi che insegue al terzo posto e domenica il Teramo Tasp che lotta da quinta per agganciare l’ultimo posto utile per i playoffs, riservati alle prime quattro.





Nel fine settimana ancora importanti successi per un Settore Giovanile che quest’anno sta ottenendo i migliori risultati di sempre, rappresentando la provincia con squadre che lottano tutte per il titolo abruzzese e con prospettive di accesso alle fasi finali nazionali: al momento l’Under 18, l’Under 16 e l’Under 15 occupano la seconda piazza nei loro Campionati d’Eccellenza, con l’Under 14 e l’Under 13 che addirittura sono al comando da imbattute.

Bca Sulmona- Nuovo Basket Aquilano 68-72

NBA L’AQUILA- Di Biase 3, Ciuffini 10, Marraffa 2, Antonini G. 18, Antonini F. 5, Giannangeli, De Filippi 6, Nardecchia, Foresta 10, Carosi 16, Tedeschini, D'Ippolito.
Coach:  De Ambrosi Assistenti: Di Biase, Passacantando





SULMONA- Silvestri 17, Rante 5, Maiorano, Marzoli 30, Carlucci 4, Galli 2, Di Censo 8, Colaiacono 2,Iannamorelli . Coach:  De Angelis

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: