PAPA FRANCESCO E MATTARELLA INCONTRANO STUDENTI DA ISOLA DEL GRAN SASSO E COLLEDARA

10 Giugno 2017 10:22

Teramo -

ROMA – Una rappresentanza di studenti dell’Istituto comprensivo Isola Del Gran Sasso – Colledara, in provincia di Teramo, ha incontrato questa mattina a Palazzo del Quirinale, Sua Santità Papa Francesco e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

In tutto, hanno accolto il Santo Padre e il Presidente Mattarella, 400 studenti provenienti da tutte le zone d’Italia colpite dal terremoto negli ultimi anni.





Ad accompagnare i ragazzi abruzzesi, la dirigente scolastica Giovanna Falconi con una delegazione del personale docente e non docente.

“Per noi – ha affermato  la dirigente prima dell’incontro  – questa occasione è un grande onore. Sono particolarmente emozionata e felice di poter incontrare il Papa ed il Presidente della Repubblica. E' stato un anno per certi aspetti drammatico, ma non sono mancati anche eventi straordinari , come la visita del ministro dell'istruzione, Valeria Fedeli, che ci ha rincuorati e ci ha fatto sentire meno soli”. 





“Tanti ci hanno espresso solidarietà, anche in termini materiali. Questo incontro con il Santo Padre e con il Presidente, quindi, sembra quasi un miracolo, un epilogo di questo anno difficile e faticosissimo, metaforicamente il sole dopo la tempesta” ha commentato. 

Nel corso della cerimonia verranno consegnate tre opere in ceramica di Castelli, piccolo borgo in provincia di Teramo, due realizzate dall'artista Antonio Di Simone e una realizzata dall’artista Rosalba Falcone “perché – ha proseguito la Dirigente- la ceramica di Castelli rappresenta un'eccellenza del nostro territorio, un territorio che non si lascia piegare dalle avversità”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: