PARCO COSTA TRABOCCHI CANCELLATO, ESULTA CONFINDUSTRIA ABRUZZO

17 Febbraio 2017 18:08

Regione - Politica

L'AQUILA – “Le motivazioni con cui la Corte Costituzionale ha pesantemente censurato di illegittimità la legge n. 38 del 2015, che intendeva istituire il parco regionale della Costa dei Trabocchi, sono esattamente le stesse che Confindustria evidenziò opponendosi all’epoca dell’approvazione del testo di legge, con la quale il Legislatore regionale voleva impedire l’operatività della concessione mineraria della Rockhopper. Si tratta di una vicenda penosa”.





Si legge in una nota di Confindustria Abruzzo, dopo la sentenza, di cui ha dato notizia AbruzzoWeb.it, a lungo attesa e che dichiara illegittima la legge regionale 38 del  2015 che porta la firma di Pierpaolo Pietrucci e Luciano Monticelli del Partito democratico e di Mario Mazzocca di Sinistra ecologia libertà.

“La sentenza della Suprema Corte pone quindi fine alla penosa vicenda che, oltre a testimoniare l’intento espresso del legislatore regionale di voler contrastare un legittimo progetto imprenditoriale, ha comportato anche un costo economico della procedura, durata oltre un anno, di cui dovrebbero essere chiamati a rispondere i promotori della legge”, prosegue la nota di Confindustria Abruzzo. 





“Lo stesso governo regionale attraverso suoi esponenti perorò pubblicamente la legge regionale pur nella consapevolezza dell’illegittimità del provvedimento stesso”, chiosa la Confindustria abruzzese. 
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: