PARCO IN FIORE, MUSICA E BOTANICA A BARISCIANO CON I SOLISTI AQUILANI

30 Giugno 2017 16:40

L'Aquila -

L'AQUILA – Tra musica e botanica con i Solisti aquilani, domenica 2 luglio a Barisciano (L'Aquila) nella location del monastero di San Colombo dalle ore 10.

Di giardino in giardino con i Solisti e l'architetto paesaggista Paola Guariglia, nell'ambito della Rassegna 'Parco in Fiore', promossa dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga: un viaggio anche virtuale che prende il via dalla sede del Centro ricerche floristiche dell’Appennino, presso il monastero.





Un viaggio, attraverso la narrazione della Guariglia, nei giardini del tardo barocco, partendo proprio dalla Salisburgo di Mozart, nei giardini all'italiana, proseguendo con il giardino paesaggistico e inglese, fino ad arrivare al primo '900 e alla creazione dei parchi nazionali.

A scandire tempi e bellezza sarà il quartetto dei Solisti Francesco Peverini e Azusa Onishi violini; Gianluca Saggini viola, Chiara Burattini violoncello, con un repertorio che ben sottolinea la cornice storica della narrazione e che prevede il quartetto in re minore K421 di Mozart e Langsamer Satz di Webern.

Al concerto seminario, arricchito da proiezioni a tema, seguirà la visita guidata all'orto botanico con Daniela Tinti dell’ente Parco.





Il costo del biglietto è di 3 euro, previsto anche un pranzo a buffet con prodotti tipici all'orto botanico a 15 euro,previa prenotazione.

Per informazioni è possibile contattare Antonietta Centofanti a numero 347/0343405.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: