PC RUBATI A SCUOLA A CASTEL DI SANGRO: PARTE RACCOLTA FONDI DEGLI STUDENTI

11 Febbraio 2019 10:18

L'Aquila - Cronaca

CASTEL DI SANGRO – È partita una raccolta fondi per ricomprare i computer i tablet rubati nell'Istituto tecnico commerciale e per geometri “Liberatore” di Castel di Sangro (L'Aquila), annunciata nei gorni scorsi dagli studenti.

Come riporta Il Centro, l'iniziativa adesso è stata condivisa anche dal personale e dalla dirigenza scolastica, che ha invitato a donare il proprio contributo, utilizzando il codice iban IT88P0542404297000050000240.





Gli alunni, dopo aver incassato il colpo, stanno reagendo e hanno organizzato una raccolta di denaro per dotare la scuola di nuovi dispositivi, coinvolgendo altri studenti, insegnanti, famiglie e amici.

I dispositivi custoditi all'interno dei due edifici scolastici (alcune attrezzature sono state rubate nella stessa notte anche alla scuola media statale “Patini” collocata nella stessa struttura che ospita gli allievi della scuola superiore), erano utilizzati anche dai professori per la registrazione elettronica delle presenze e dei voti degli studenti.

I carabinieri stanno cercando di fare chiarezza sul furto, ma al momento non ci sono novità di rilievo anche se le indagini proseguono.





Nel giardino della scuola sono stati ritrovati alcuni dei computer e dei tablet rubati, ma non è ancora chiaro se i pc ritrovati in mezzo alla neve e al terriccio abbiano subìto dei danni.

Gli studenti contano di poter raccogliere fondi a sufficienza per poter riacquistare i circa cento pc portatili e tablet.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: