PENNE: ENEL ATTIVA NUOVE LINEE ELETTRICHE INTERRATE

18 Settembre 2015 11:56

Pescara - Cronaca

PENNE – Enel ha ultimato una serie di interventi tecnici volti a potenziare il servizio elettrico nell’area di Penne (Pescara). Nei giorni scorsi l’azienda ha completato e attivato nuovi collegamenti sulla rete di media tensione, realizzati esclusivamente in cavo interrato e quindi senza alcun impatto estetico, che garantiranno a circa 3800 clienti nel comune di Penne un servizio elettrico più affidabile e interruzioni sempre più brevi grazie a linee di alimentazione di riserva in caso di guasto.

I cavi interrati, per una lunghezza complessiva di circa un chilometro, sono collegati al Centro Satellite Enel di Collecorvino (Pescara), snodo centrale della distribuzione di energia sul territorio, e miglioreranno il servizio sia nelle aree urbane che in quelle periferiche.  Il Centro Satellite è  dotato di innovative tecnologie di controllo a distanza che consentono di ridurre le durate ed il numero delle interruzioni accidentali con notevole velocità nel ripristino del servizio, grazie ai sistemi di automatismo installati sulla rete elettrica.





Tra le forniture interessate dai benefici dell’intervento ci sono anche alcuni clienti serviti in Media Tensione, tra cui l’Ospedale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: