PERSEGUITAVA EX MOGLIE, 54ENNE ARRESTATO A PESCARA

4 Giugno 2019 10:56

Pescara - Cronaca

PESCARA – Minaccia l'ex moglie e i parenti della donna nonostante l'ammonimento del Questore di Pescara dello scorso dicembre: protagonista della vicenda un pescarese di 54 anni, arrestato dalla polizia per atti persecutori, oltre la resistenza, minacce ed oltraggio a pubblico ufficiale; alcuni mesi fa aveva anche costretto l'ex moglie a difendersi con spray al peperoncino. 

Ieri gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti dove era stata segnalata la presenza di una persona, in grave stato di agitazione, che stava tentando di scavalcare la recinzione di un'abitazione privata. 





Giunti sul posto i poliziotti hanno prestato soccorso ai richiedenti (madre, padre e figlia), che erano stati poco prima minacciati dall'uomo che da tempo li perseguita. 

La donna, vittima di stalking, è stata tranquillizzata dai poliziotti, mentre l'individuo aveva ricominciato a suonare al campanello, urlando e minacciando l'ex moglie e gli ex suoceri. 





I poliziotti sono poi scesi in strada per calmare l'uomo che, nonostante la vista degli agenti ha tentato di minacciare ancora i parenti, e poi lo hanno arrestato dopo gli accertamenti che hanno portato a scoprire i suoi precedenti. 

Nel pomeriggio di ieri dopo il giudizio direttissimo il Gip di Pescara ha convalidato l'arresto ed applicato nei confronti del 54enne la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: