PESCARA: ALLARME ESERCENTI IN CENTRO ”CLIENTI HANNO PAURA”

30 Aprile 2017 12:26

Pescara - Cronaca

PESCARA – “I clienti si lamentano, qualcuno ha paura degli accattoni, qualcun altro ci ha fatto sapere che non verrà più a fare la spesa qui proprio perché vivono male la loro presenza. Se chiamiamo le forze dell'ordine e chiediamo aiuto ci dicono che l'accattonaggio non è un reato e non possono fare granché. Ma io non credo che si debba aspettare un furto o una rapina, che pure ci sono stati, per far arrivare qui una pattuglia”.

Lo sfogo al quotidiano Il Centro arriva da Fabrizio Costantini, direttore del supermercato Conad di Pescara in via Milano che nel tempo si è contraddistinto per aver promosso una colletta di generi alimentari per i poveri (la “spesa sospesa”) e spesso aiuta “chi si presenta in negozio e chiede di avere qualcosa da mangiare gratuitamente”.





“Il punto è che qui davanti ci sono costantemente due persone a chiedere l'elemosina, un uomo e una donna, da mattina a sera, che hanno anche discusso animatamente tra loro per contendersi la zona – spiega l'esercente – Poi qui attorno gravitano spesso persone ubriache, che frugano nei cassonetti nei rifiuti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web