PESCARA: CONFCOMMERCIO, ”APERTURA SERALE DEI NEGOZI NEI SABATO ESTIVI”

10 Luglio 2018 16:16

Pescara - Cronaca

PESCARA – “Apertura serale dei negozi per ogni sabato di luglio e agosto per riportare gente in città e ridare slancio al commercio”. Questa la proposta del presidente di Federmoda-Confcommercio Pescara, Enzo D'Ottaviantonio.





“Abbiamo visto tanta gente a Pescara in occasione dell' apertura serale dei negozi legata al primo giorno dei saldi – spiega D'Ottaviantonio – a dimostrazione che lo shopping serale costituisce di per sé un attrazione turistica se supportato da un mimino di organizzazione e comunicazione. Per fare un primo bilancio delle vendite a saldo bisognerà aspettare almeno una settimana, ma al di là del fatto che la gente che è venuta alla notte dei saldi abbia comprato in questo o in quel negozio è stato bello vedere la città viva e pulsante”.

“A tal riguardo – prosegue – invito i commercianti a rimanere aperti la sera anche in occasione della Notte Bianca dell'Adriatico di sabato prossimo quando comunque tanta gente passerà per le vie del centro commerciale naturale. Ma aggiungo, anche in prospettiva, che sarebbe opportuno riproporre l'apertura serale dei negozi per ogni sabato di luglio e agosto – perché, afferma D'Ottaviantonio – un calendario di aperture serali consentirebbe davvero di misurare a fine stagione l'incremento dei fatturati di ognuno e l'opportunità di riproporre o anche incrementare le occasioni di shopping serale nel centro commerciale naturale”.





“Mi auguro – conclude – che tale sfida possa essere raccolta da tanti commercianti perché solo in presenza di una massiccia adesione tale proposta può avere le gambe per camminare”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: