PESCARA: DI MATTEO, ”PRONTO A NUOVE SOLUZIONI PER L’ALBERGHIERO”

19 Ottobre 2015 12:53

Pescara - Cronaca

PESCARA – “Sono mesi che sto lavorando al progetto del Biocampus innovativo a Villareia di Cepagatti per la realizzazione di un Biocampus universitario, con ricettività, collocato all’interno dell’area metropolitana, con l’obiettivo di poter ospitare qualsiasi studente fuori sede. Il progetto prevede la costruzione di un complesso super attrezzato con palestra, mensa, aule tecnologiche e sperimentali, biblioteca e convitto per l’importo di 6.5 milioni di euro”.

Lo dice l'assessore regionale ai Lavori pubblici Bartolomeo Donato Di Matteo.





“Prima di arrivare all’approvazione della delibera ho svolto numerose riunioni con i soggetti interessati al Biocampus, compreso presidi e rettori universitari. Viste le esigenze di alcuni plessi scolastici nel territorio di Pescara ho dato la mia disponibilità affinché si potessero trovare soluzioni all’annoso problema dell’Istituto De Cecco, che oggi è dislocato in più sedi”.

“Rispetto al complesso che il Comune vorrebbe presentare in zona Fontanelle sono disponibile a fornire tutto il mio sostegno insieme al presidente D’Alfonso e a tutta la giunta regionale. Già la settimana scorsa nell’incontro con il dirigente scolastico Prof.ssa Di Pietro e con gli studenti del De Cecco avevo ribadito la nostra volontà a trovare le soluzioni migliori”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: