PESCARA. M5S COINVOLGE CITTADINI CONTRO PRIVATIZZAZIONE AREA RISULTA

21 Giugno 2018 15:56

Pescara - Politica

PESCARA – Evitare la privatizzazione dell'area di risulta di Pescara: questo l'obiettivo del Movimento 5 Stelle che ha organizzato, tra l'altro, un incontro pubblico per confrontarsi con i cittadini e prepararsi in vista dell'arrivo in Consiglio comunale, previsto per le prossime settimane, della delibera sul progetto voluto dall'amministrazione comunale.





L'appuntamento con l'evento “In Comune con voi – Per fermare la privatizzazione dell'Area di Risulta” è per domani, alle 20.30, nella sala consiliare di Palazzo di città.

Nel corso dell'incontro il M5s illustrerà alla cittadinanza come poter partecipare attivamente al procedimento amministrativo di questo progetto, utilizzando lo strumento delle osservazioni, uno “spazio di partecipazione diretta garantito ai cittadini nei casi di variante come questo”.





“Il sindaco, insieme alla sua coalizione, ha intenzione di 'privatizzare' per i prossimi 20 anni i 13 ettari dell'area di risulta e tutto il centro città – dicono le consigliere M5s Enrica Sabatini ed Erika Alessandrini – portando la delibera in discussione in piena estate, quando l'attenzione della cittadinanza è minore. Il progetto che hanno ipotizzato è stato accolto da un coro di sole critiche e la nostra azione politica è volta a dare voce ai pescaresi e a tenere alta l'attenzione”.

“Abbiamo ricevuto tante richieste da parte dei cittadini di fermare la privatizzazione dell'Area di Risulta – aggiungono – e vogliamo che non rimangano inascoltate. Per questo motivo spiegheremo come un cittadino può personalmente fare la propria parte e dare il proprio contributo contro questo progetto. Riteniamo che il cittadino debba tornare ad essere il protagonista del proprio territorio, svolgendo un ruolo attivo e consapevole all'interno della comunità. Continueremo a lavorare in questa direzione”, concludono. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web