PESCARA: NASCE CALABRESI IN ABRUZZO, UNA NUOVA REALTA’ ASSOCIATIVA

30 Gennaio 2017 12:25

Pescara - Cultura

PESCARA – Parte da Pescara una nuova avventura associativa. Si è costituita, infatti, l’Associazione Calabresi in Abruzzo.

Con 20 soci già iscritti, l’associazione riunisce i calabresi ormai trapiantati in Abruzzo.

Obiettivo dell’associazione, fondata sulla cultura della 'calabresità', le sue tradizioni e i suoi valori, è quello di promuovere, regolare e sviluppare attività culturali e ricreative atte a soddisfare le esigenze di conoscenza, di svago e di benessere degli associati.

Organizzare e gestire manifestazioni, iniziative e promuovere tutte le attività collaterali, culturali, ricreative ed assistenziali per il miglior raggiungimento delle finalità istitutive dell'associazione, e sostenere in ambito territoriale il volontariato e la solidarietà sociale





Alla guida il prof. Giuseppe Filareto, residente a Pescara dal 1978, biologo, coordinatore regionale dei biologi bbruzzesi, direttore di un laboratorio analisi cliniche e batteriologiche e incaricato presso l’Università degli Studi di Chieti nella facoltà di Medicina e Chirurgia per l’insegnamento di microbiologia.

Dal 2005 impegnato  in progetti umanitari in Burkina Faso (Africa), componente della Commissione Regionale Ecm , presso l’assessorato regionale alla Sanità, è anche autore di un volume: Progetto Salute.

Fanno parte del direttivo anche Vittorio Cicconi, Giuseppe Pace, Martino Francesco, Pasquale Sofi e Eugenio Siciliano.

.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web