PESCARA: NOTTE DEI SALDI DIVENTA EVENTO, BOOM DI PRESENZE IN CENTRO

di Loredana Lombardo

3 Luglio 2017 11:44

Pescara - Cronaca

PESCARA – ''Sarà un'estate straordinaria qui a Pescara e il boom di presenze per la notte dei saldi ne è solo un assaggio, un momento importantissimo per tutto il comparto turistico e commerciale''.

Commenta così Giacomo Cuzzi, assessore al Turismo e Attività produttive, il pienone di pubblico per gli eventi legati alla notte di shopping in centro a Pescara l'1 luglio, in concomitanza con l'inzio dei saldi estivi.

In migliaia hanno affollato i negozi del centro per i saldi, ma anche per gli altri eventi che hanno animato la manifestazione in sinergia con il banco alimentare che ha festeggiato i 20 anni di attività e il Pescara Comic Convention, evento fumettistico che ha richiamato appassionati e curiosi anche da fuori regione, mettendo in mostra il meglio d’Italia per giochi di ruolo, fumetti, cosplay.





“Continua ad essere valida la formula commercio-turismo-eventi – ha spiegato l’assessore ad AbruzzoWeb – grazie a una sinergia con tutte le attività produttive è stato creato un indotto di vasta scala: Confesercenti, Confcommercio, Cna e Confartigianato, le associazioni dei commercianti si sono prodigate come sempre per animare le vie del centro, l’unione fa la forza in un settore di fondamentale importanza per la nostra economia”.

La serata si è trasformata in un vero pienone grazie anche al concerto gratuito di Demo Morselli e Marcello Cirillo a Piazza della Rinascita.

“Un grazie speciale – ha aggiunto Cuzzi – va anche a tutti quanti coloro che si sono spesi per il sistema di sicurezza per salvaguardare incolumità e tranquillità del perimetro interessato dalle manifestazioni, con l’ordinanza di chiusura delle strade, il divieto di somministrazione di bevande in bottiglie di vetro, che sarà una costante di tutti gli eventi che organizzeremo e con la mobilitazione della polizia municipale e sicurezza privata che hanno monitorato e gestito la situazione”.





Un successo quindi, che anticipa un altro grande evento:la terza edizione della Notte Bianca dell’Adriatico il prossimo 22 luglio. “La riviera cittadina – ha assicurato ancora l'assessore – si trasformerà di nuovo nella più grande isola pedonale d’Abruzzo, in cui vivere eventi, concerti e molto altro”.

E ancora lo shopping a far da padrone nelle caldi notti dell'estate pescarese, “avremo un altro appuntamento il 12 agosto – ha assicurato in conclusione – altra tappa importante, capace di incidere in maniera positiva sul sistema economico e sulle attività commerciali della città come non era mai accaduto prima”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: