PESCARA: OPEN WEEK PER LA SALUTE DELLA DONNA, VISITE GRATUITE ED EVENTI

7 Aprile 2017 09:54

Pescara -

PESCARA – Anche la Asl di Pescara ha aderito all’iniziativa, promossa in occasione della seconda giornata nazionale dedicata alla salute della donna, che si celebra il 22 aprile.

L’Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna) ha promosso dal 18 al 24 Aprile la seconda l'H-Open-week, con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

L'iniziativa è coordinata dalla responsabile dell’unità operativa di Ginecologia sociale del presidio ospedaliero di Pescara, la dottoressa Carmelina Santilli,che ha organizzato visite gratuite, esami strumentali ed eventi informativi.





Si comincia il 18 aprile dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 17, presso l'ambulatorio di endocrinologia, in Via Paolini 45, con le ecografie alla tiroide  a cura del dottore Giorgio Napolitano.

Il 19, dalle 16 alle 18,30, presso l'ufficio formazione e aggiornamento, sempre in via Paolini 45, con il direttore Gerardo Rasetti, incontri su alimentazioni e patologie cardio-vascolari, e dalle 16 alle 19, nell'aula del presidio ospedaliero, in Via Fonte Romana 8, con la dottoressa Santilli incontro su menopausa, osteoporosi ed esecuzione Moc.

Il 20 aprile dalle 15 alle 17, all'Uoc salute mentale in Via Nazionale adriatica Nord 140 incontro sulla salute mentale al femminile, alimentazione ed invecchiamento cerebrale, con la dottoressa Marilisa Amorosi.

Il 21, dalle 9 alle 12, all'Uoc di Popoli, in via Berlinguer, con Paolo di Berardino, visite ed informazioni sui disturbi alimentari, dalle 16 alle 18 presso l'Uoc di oncologia con i dottori Carlo Garuffi e Donato Natale, si parlerà di alimentazione e collegamenti con i tumori.





Si finirà il 24 con due incontri: uno dalle 16 alle 17, nell'aula di genetica medica, in via Paolini 45, presso il reparto di senologia con il dottor Massimo Nardi​, che parlerà di chirurgia oncoplastica della mammella, e dalle 17 alle 18, nella stessa aula, interverrà il dottor Giuseppe Calabrese, sul ruolo della genetica nel tumore alla mammella.

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: