PESCARA: PADRE PICCHIATO DAI FIGLI TOSSICODIPENDENTI, ARRESTATI

22 Febbraio 2017 10:08

Pescara - Cronaca

PESCARA – La Squadra Mobile di Pescara ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare dispositiva degli arresti domiciliari, emessa nei confronti dei fratelli gemelli A.T. e D.T., 27 anni, pescaresi, entrambi pregiudicati e tossicodipendenti, per il reato di maltrattamenti in famiglia, commessi in danno del padre tra il 2014 e il 2016.

Le indagini hanno consentito di accertare che i due hanno ripetutamente picchiato, minacciato e insultato il genitore, a cui hanno anche rivolto frequenti richieste di denaro per soddisfare il loro continuo bisogno di droga, costringendolo a vivere in uno stato di sofferenza psicologica e di totale sottomissione.





Il gip del Tribunale di Pescara, con ordinanza del 22.7.2016, aveva inizialmente rigettato la richiesta del pm della Procura, Paolo Pompa, di applicazione della misura. 

Successivamente, tale ordinanza veniva annullata con provvedimento del Tribunale del Riesame dell’Aquila, a cui il pm aveva fatto ricorso, divenuta esecutiva dopo il rigetto di un ulteriore ricorso per Cassazione proposto dai due indagati.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: