PESCARA: PALETTI PER PARCHEGGIO PRIVATO SULLA GOLENA NORD, FI SI OPPONE

13 Settembre 2016 17:42

Pescara - Cronaca

PESCARA – “Una lunga fila di paletti di ferro da un lato; dall'altro una sbarra, per delimitare un parcheggio privato, e un'ampia fetta centrale della golena nord inaccessibile ai mezzi di soccorso, anche in caso di esondazione del fiume”.





È la situazione segnalata sul lungofiume di Pescara dal capogruppo di Forza Italia al Comune, Marcello Antonelli, che ha chiesto la convocazione di una seduta urgente della Commissione Sanità e Sport, competente sulla Protezione civile.

“Il Comune ha autorizzato da mesi la concessione di un'area di circa 500 metri quadrati, destinata a parcheggio privato dell'hotel Duca d'Aosta – scrive Antonelli – . Tale parcheggio, praticamente inutilizzato dai clienti della struttura ricettiva, e che ha sottratto circa 26 stalli di sosta alla libera fruizione in un'area congestionata, è stato delimitato da paletti in ferro, transenne fisse e una sbarra, azionabile solo con telecomando, che impediscono l'accesso ai non autorizzati”.





Tuttavia, sottolinea il consigliere di opposizione, “è evidente l'assoluta impossibilità di transito anche per eventuali mezzi di soccorso”.

A questo punto, prosegue Antonelli, “mi pare quanto meno opportuno verificare la compatibilità effettiva di tali ostruzioni, di quegli ostacoli fisici, con i Piani di Protezione civile che fanno capo a Comune e Regione Abruzzo. Per questo ho chiesto al presidente della Commissione Sport e Sanità di convocare una seduta urgente prevedendo anche l'audizione del dirigente comunale competente e del locale responsabile del servizio di Protezione civile”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: