PESCARA: RACCOLTA FIRME DEL CENTRODESTRA CONTRO MERCATINO ETNICO

30 Aprile 2017 18:03

Pescara - Politica

PESCARA – “Abbiamo iniziato con la raccolta delle firme e delle adesioni degli utenti e siamo pronti a passare anche Ferragosto e Natale in aula consiliare per fermare quel mercatino che sarà l’ennesima vergogna per la giunta Alessandrini e per la città intera”.





Così in una nota i gruppi Forza Italia, Pescara in Testa e Pescara Futura, all’opposizione in Consiglio comunale, annunciano la mobilitazione.

“Presenteremo con i cittadini e i commercianti di Pescara centinaia e centinaia di osservazioni contro l’installazione del nuovo mercatino etnico sotto il tunnel della stazione ferroviaria centrale – si legge – Ghettizzare gli aspiranti ambulanti extracomunitari sotto un tunnel ferroviario non significa ‘integrarli’ con il tessuto sociale e commerciale pescarese, come strumentalmente tenta di far credere la sinistra locale”.





A lodo dire, l’operazione può solo “rischiare di favorire un nuovo concentrato di illegalità, al pari di quell’area mercatale smantellata dalle aree di risulta dell’ex stazione proprio perché, secondo quanto scoperto dalle forze dell’ordine, era addirittura la ‘centrale della contraffazione’ del Centro Sud Italia”.

Presenti il capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, i consiglieri Marcello Antonelli e Vincenzo D’Incecco per Forza Italia, Carlo Masci per Pescara Futura, e Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore per ‘Pescara in Testa’.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: