PESCARA: RAPINO’ BAR-TABACCHI, IDENTIFICATO E ARRESTATO

3 Novembre 2018 11:30

Pescara - Cronaca

PESCARA – Rapinò una tabaccheria a Pescara, le indagini congiunte di Polizia e Carabinieri hanno portato all'arresto del malvivente, un 41enne di Chieti.

Alle ore 20,30 dello scorso 10 settembre, due sconosciuti hanno rapinato il bar-tabacchi “Coffee e Cigarettes”, di via Tirino di Pescara. 





Uno dei malfattori, dopo essere entrato nel locale, si è diretto verso la cassa con l'intenzione di appropriarsi del denaro, ma il proprietario ha reagito e l'uomo gli ha spruzzato contro uno spray urticante. 

Ne è seguita una violenta colluttazione, ma alla fine il titolare dell’esercizio ha avuto la peggio: è statao infatti scaraventato a terra dal ladro che lo ha colpito con calci e pugni, riuscendo ad impossessarsi di circa mille euro e a darsi alla fuga con un’autovettura guidata dal complice.

Il filmato delle telecamere a circuito chiuso del locale è stato acquisito dalle Forze dell'ordine e, grazie alla condivisione delle informazioni tra personale della Squadra Mobile e militari della Compagnia Carabinieri di Pescara, il malviventeè stato riconosciuto: si tratta di D.B.M., di anni 41, residente nella provincia di Chieti, con precedenti per reati contro il patrimonio.   





Il sostituto Procuratore della Repubblica di Pescara, Andrea Di Giovanni, ha chiesto pertanto l’emissione di un provvedimento restrittivo e il Gip Elio Bongrazio ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dello stesso D.B.M., che i poliziotti ed i carabinieri delegati all’indagine, gli hanno notificato presso la locale casa circondariale dove attualmente è detenuto per un'altra causa.  

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: