PESCARA: RIVIVE IL GRAN PREMIO DI FORMULA 1, DOMENICA 50 VEICOLI IN GARA

23 Giugno 2017 10:42

Pescara - Cronaca

PESCARA – Rivive a Pescara il Gran premio di Formula 1 del 1957, con l'evento 'L'ultima corsa su strada', organizzato  domenica 25 giugno dalle 9.

Già dal 1924, la città ospitava corse automobilistiche di rilievo internazionale e il 18 agosto prossimo saranno trascorsi 60 anni dal 1957, quando il calendario ufficiale del campionato di F1, vedeva la prova sul circuito pescarese.





“È stato un evento che ha caratterizzato la nostra storia prima dell'unificazione tra Pescara e Castellammare – ha ricordato il vice sindaco Antonio Blasioli – 50 veicoli percorreranno via Ferrari e via del Circuito, partendo da piazza Duca degli Abruzzi”.

“In ricordo dell'avvenimento – ha aggiunto – e coerentemente con il percorso di valorizzazione della storia cittadina, il Comune insieme all'Associazione culturale 'Prima Pescara', scopriranno una targa a piazza Duca, presso la linea del traguardo dello storico tracciato di gara, circuito più lungo del mondo, dove si sia mai svolta una competizione di Formula 1”.





Questo il programma: alle 9 i piloti di troveranno su piazza Duca degli Abruzzi per gli accrediti, alle10 ci sarà l'inaugurazione della targa celebrativa e alle 10,30 partenza del circuito con la prova di regolarità su viale Bovio.

Alle 12, presentazione  del trofeo dedicato a Enzo Ferrari, presso la sede di Cappelle sul Tavo (Pescara), della Banca di credito cooperativo, alle 13.30 transito sul traguardo storico di piazza Duca degli Abruzzi e alle 17, in piazza Salotto avverrà la premiazione delle auto e degli equipaggi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web