PESCARA: ”SCRITTI SULLA SABBIA”, IL 19 E 20 CORSO DI SCRITTURA CREATIVA

5 Luglio 2016 15:55

Pescara - Cultura

PESCARA – Tra i corpi stesi al sole, i giocatori incalliti di beach volley, un bagno al mare e un riposino sotto l’ombrellone, quest’estate, sulle spiagge pescaresi, troveremo anche chi ha voglia di cimentarsi con una delle più belle arti: la scrittura. Parte infatti l’iniziativa “Scritti sulla sabbia”, quattro incontri teorici e pratici sui segreti fondamentali per scrivere un racconto e progettare un romanzo, dall’incipit alla costruzione dei personaggi, dai dialoghi alle descrizioni. 

Le lezioni si svolgeranno nello stabilimento balneare Zara, in via Matteotti 90, e saranno tenute dal docente e scrittore Alessio Romano, autore dei romanzi “Paradise for all” e “Solo sigari quando è festa”, entrambi pubblicati dalla Bompiani. Gli incontri, cui si potrà partecipare prenotandosi con una mail all’indirizzo [email protected],  partiranno martedì 19 luglio dalle ore 19 alle 21 e seguiranno nelle date 20, 26 e 27.





Alla conclusione prevista una serata dedicata ai racconti scritti durante il corso e il più bello sarà premiato con un week end nell'antico e fiabesco borgo di Roccacarmanico presso “Lu candon” Roccacaramanico Parco Nazionale Majella. 

“Scritti sulla sabbia” è un’iniziativa proposta dall’associazione culturale Legger sì, nata dalla passione dei suoi soci fondatori per i libri e la lettura, e dal loro desiderio di condividere tale esperienza con altre persone. Leggere diventa un incontro con l'autore, con l'altro e con noi stessi: leggere per leggersi. 





Oltre a favorire attività letterarie, gli obiettivi dell'associazione si aprono alla promozione della cultura in generale, spaziando tra le varie arti e dando il via libera ad una molteplicità di iniziative: il circolo letterario Pickwick, incontri con l'autore, concorsi di scrittura e seminari con psicologi. 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web