PESCARA: SORPRESI A RUBARE, TRE ARRESTI A FONTANELLE

17 Settembre 2015 12:04

Pescara - Cronaca

PESCARA – Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato tre pluripregiudicati, S.A., 48enne pescarese, S.E., 55enne di Ascoli Piceno e B.L., 41enne pescarese, per concorso in tentato furto aggravato in abitazione. 

Gli operatori del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, diretti dal vice questore aggiunto Laura Pratesi, durante il normale servizio di controllo nel quartiere Fontanelle, nel transitare in via Tirino, hanno notato quattro persone, due donne e due uomini che di corsa salivano su una Fiat Panda, mentre, in fondo alla via, un uomo correva in direzione del mezzo.





Alla vista dei poliziotti, le tre persone che si trovavano nel veicolo, si sono date alla fuga, ma la polizia riusciva a fermare le due donne; mentre l'uomo rimaneva all’interno del veicolo.

Secondo quanto ricostruito, poco prima, un uomo e una donna, riconosciute tra quelle fermate, si erano introdotti in un'appartamento con la scusa di essere dei dipendenti dei servizi sociali mandati per l’esenzione dei pagamenti.





L’anziana inquilina, dopo le continue insistenze da parte dei due individui, ha chiamato il figlio, che abita al piano superiore, il quale una volta all’interno della stanza, avendo notato che le persone si allontanavano frettolosamente dal luogo, le ha inseguite senza perderle di vista, fino all’arrivo della Polizia.

Su disposizione del pm di turno, al termine degli atti di rito, le donne sono state accompagnate presso la casa circondariale di Chieti, mentre l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Pescara.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: