PESCARA, SPARITI 80 MILA EURO DAL BANCOMAT ALL’AUCHAN

25 Marzo 2016 13:07

Pescara - Cronaca

PESCARA – Circa 80mila euro sono spariti dal bancomat del centro commerciale Auchan di Pescara, senza che vi sia alcun segno di effrazione.





Il furto, di cui gli operatori si sono accorti solo ieri sera, è stato messo a segno nel corso della giornata, dopo che gli addetti dell'istituto di vigilanza, in mattinata, avevano ricaricato il dispositivo della Banca popolare di Lanciano e Sulmona.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra Volante della Questura, la Mobile e la Polizia scientifica. Accertamenti sono in corso, anche attraverso la visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza.





Stando ai primi accertamenti della Polizia, ignoti sono riusciti a entrare nel locale tecnico in cui si trova il dispositivo della Bls, banca acquisita negli scorsi anni dal gruppo Bper, senza forzare né l'ingresso né il bancomat e riuscendo ad eludere i diversi sistemi di sicurezza, tra cui gli allarmi e le serrature. Sono stati portati via tutti i soldi presenti nell'atm.

Il furto sarebbe stato commesso attorno alle 13, mentre gli addetti dell'istituto di vigilanza avevano ricaricato il dispositivo, con circa 80mila euro, alle 11. Ad accorgersi di quanto accaduto, nel tardo pomeriggio, sono stati sempre i vigilantes, che hanno lanciato l'allarme al 113. Nel locale tecnico in questione sono stati trovati e sottoposti a sequestro un paio di guanti da giardiniere, una torcia elettrica e una banconota da 20 euro probabilmente caduta durante il furto. Proseguono le indagini.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: