PESCARA: SUL PALCO DEL TEATRO MASSIMO ”NON E’ UNA MESSA IN SCENA”

10 Dicembre 2018 14:11

Pescara - Cultura

PESCARA – Al Teatro Massimo di Pescara, oggi alle 19, Non è una messa in scena. Ti porto in viaggio tra l'affido, l'accoglienza e altre meraviglie, non un convegno o un susseguirsi di interventi, ma l'assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo Marinella Sclocco che racconterà sul palco la bellezza del sociale, dell'affido e dell'accoglienza, facendosi voce narrante di un vero e proprio spettacolo teatrale.





Il format è quello del docu-teatro, in cui con performance teatrali e mini-video documentari saranno raccontate le esperienze delle famiglie affidatarie abruzzesi e le attività promosse da altre realtà impegnate nel sociale. 

Sul palco anche l'attrice Tiziana Di Tonno, Alberto Grosso e Romano Sarra con la Compagnia Officine Solidali Teatro Pescara a cura di Federica Vicino, Giuditta Di Tollo e Maddalena Nervegna e il Teatro del Krak a cura di Antonio Tucci, Cristina Baldassarre con la Compagnia delle Nuvole, gli AfricAnffas e Blu Dance di Anffas Pescara con i maestri Pino Petraccia e Piero Nicotri.





Mi trovo sempre nel difficile ruolo di capire come far vedere che un mondo migliore già esiste e che fa cose meravigliose proprio dietro l'angolo – dichiara Marinella Sclocco – Si tratta di storie quotidiane, di storie d'amore, di belle notizie che purtroppo vengono spesso messe da parte. E invece, in questi tempi fatti di urlatori e di 'odiatori' abbiamo disperatamente bisogno di esempi del genere, abbiamo bisogno che inondino le strade con la loro forza e la loro capacità di dare speranza”.

“Abbiamo costruito tanto negli anni – conclude Sclocco – e queste orme non possono essere cancellate se vogliamo continuare il cammino verso una comunità inclusiva, più solida e felice. Sono realtà innovative e vitali sul territorio abruzzese che i cittadini devono conoscere e che sono sicura saranno entusiasti di scoprire”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web