PESCARA: VIA CROCE RIAPRE DOPO LAVORI AI SOTTOSERVIZI

16 Settembre 2015 17:05

Pescara - Cronaca

PESCARA – Da domani, appena completata la lavorazione di asfaltatura, anche via Benedetto Croce tornerà alla normale viabilità, in perfetta rispondenza al crono programma dei lavori che ha visto impegnato non solo la ditta esecutrice ma anche Enel, Telecom e Pescara Gas.
 
“Nella giornata odierna si è proceduto alla copertura del Fosso Bardet e all’esecuzione di tutti i lavori necessari per accogliere lo strato di asfalto e riconsegnare così alla pubblica fruizione una infrastruttura di grande importanza – annuncia il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – in un’area che ospita oltre all’impianto di calcio, anche il mercato più grande della città, ogni lunedì”.





“L’intervento su via Benedetto Croce, si è reso necessario a seguito di crollo della parte superiore del Fosso Bardet, ha consentito di rinvenire all’interno dello stesso, una parete di cemento armato che ostruiva il deflusso delle acque piovane, che è stata rimossa.
Un’operazione che, unita alle altre della zona, consentirà di superare, si auspica in modo finalmente definitivo, il problema degli allagamenti dell’area interessata”.





“Ma questa non è l’unica buna nuova nell’area di Porta Nuova, visto che sempre oggi sono stati collegati i gruppi di continuità per quanto riguarda i due impianto di sollevamento, quello posto all’angolo di via Pepe e quello sulla rotatoria di via Marconi, che potranno garantire piena funzionalità nello smaltimento delle acque piovane anche nel caso di interruzione della corrente elettrica”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: