PETTORANO SUL GIZIO: ALTRA AGGRESSIONE, PITBULL SARA’ CATTURATO

13 Agosto 2019 12:12

L'Aquila - Cronaca

PETTORANO SUL GIZIO – Aggredisce e azzanna due cani sotto gli occhi dei proprietari nel giro di due giorni e il sindaco ne ordina la cattura. Si chiude così la vicenda del pitbull che da qualche tempo sta seminando il panico nella frazione di Vallelarga a Pettorano sul Gizio (L'Aquila).

Dopo aver azzannato un Labrador, il cane si è ripetuto aggredendo ferocemente una cagnetta portata a spasso da due turisti romani che stavano trascorrendo un periodo di vacanza nella frazione tra Pettorano sul Gizio e Sulmona, come riporta Il Centro. 

Tutto è accaduto domenica mattina, quando, verso le 9,30, il pitbull ha saltato il recinto dell'abitazione dove è custodito e si è avventato contro Maia, un cane di media taglia, mordendola a una zampa. 





Le urla dei proprietari hanno messo in fuga il cane che poco dopo è stato recuperato dal proprietario e riportato in casa. 

Ma la vicenda non è finita lì. 

Allertati dai residenti che da tempo erano sul piede di guerra per le pericolose scorribande del cane, sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno provveduto a stilare un rapporto sull'accaduto. mentre l'animale è stato sottoposto alle cure di un veterinario. 





Dopo aver pagato la parcella di 160 euro  – si legge ancora sulle colonne del Centro – i due turisti hanno deciso di lasciare in fretta e furia il bed & breakfast dove alloggiavano e di tornarsene a Roma.

A seguito del rapporto dei carabinieri il sindaco di Pettorano, Pasquale Franciosa, vista la gravità del nuovo episodio, un'aggressione che si è ripetuta a distanza di pochi giorni seguita ad altre che si erano verificate mesi addietro, ha ordinato l'allontanamento dalla zona del pitbull e dei tre pastori tedeschi custoditi nella propria abitazione da un residente. 

In queste ore il servizio veterinario dell'Asl sta procedendo all'esecuzione dell'ordinanza, con conseguente comunicazione dell'accaduto alla Procura della Repubblica. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: