Pieno il primo volo Pescara – NewYork

10 Maggio 2007 00:00

-

In perfetto orario sulla tabella di marcia, ieri mattina alle 13.20 si è alzato dalla pista dell’aeroporto di Pescara l’Airbus 330 dell’Eurofly che ha aperto il collegamento Pescara-New York. Il primo volo ufficiale da Pescara a New York via Bologna ha registrato il tutto esaurito, a conferma delle ottime indicazioni che nei giorni scorsi erano emerse in fase di prevendita.





Come illustrato in precedenza, il nuovo collegamento aereo avrà cadenza settimanale con partenza il mercoledì alle 13.20 e arrivo all’aeroporto Jfk di New York alle 19.35. Il volo di ritorno parte invece il martedì alle ore 20.05 per arrivare a Pescara alle ore 12.20 del giorno successivo. “E’ stata una giornata storica per l’Abruzzo – ha detto l’assessore al Turismo, Enrico Paolini -.

La possibilità che l’Abruzzo abbia un collegamento prestabilito a cadenza settimanale con una delle città più importanti del mondo, rappresenta un’occasione unica di crescita che una regione come questa non può farsi sfuggire. Oggi vediamo – ha aggiunto Paolini – materializzarsi un anno e mezzo di lavoro che personalmente con l’avallo dell’intero governo regionale ho portato avanti in silenzio. Il volo con New York non è altro che la conferma del valore del programma di internazionalizzazione dello scalo aeroportuale che sta portando avanti la Giunta regionale.





Da oggi per l’Abruzzo – ha insistito l’assessore al Turismo – si apre una nuova fase che pone l’aeroporto e la città di Pescara al centro di un sistema di rapporti economici, finanziari e politici che fanno riferimento all’aerea adriatica. Ora – ha concluso Enrico Paolini – si apre la fase più delicata dell’intera operazione, e cioè il consolidamento del volo”.

Il Pescara-New York, nato da una collaborazione tra PromuovItalia, Dipartimento del Turismo e Regione Abruzzo, avrà una durata sperimentale fino al 24 ottobre 2007. (REGFLASH)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: