PINETO: MERCATONE UNO, LEU PRESENTA INTERROGAZIONE SUI LICENZIAMENTI

10 Luglio 2018 16:27

Teramo -

PINETO – Un'interrogazione alla Camera sui licenziamenti previsti al Mercatone Uno di Pineto (Teramo) “con l'obiettivo di incalzare il Governo a seguire nel dettaglio la vicenda, con l'impegno a salvaguardare tutti i posti di lavoro”.





A presentarla, nei prossimi giorni, il segretario nazionale e deputato di Liberi e Uguali, Nicola Frantoianni, con i rappresentanti teramani del partito che sottolineano come, negli ultimi giorni, stiano aumentando le preoccupazioni riguardanti il futuro del punto vendita di Pineto.

Punto vendita che a livello abruzzese rischia di essere quello più colpito nel processo di riorganizzazione in vista delle cessione alla Shernon Holding, “non essendo previsti licenziamenti né a Colonnella né a Sambuceto”.





“A Pineto sono in arrivo una ventina di licenziamenti e una generale riduzione di orario per i dipendenti rimanenti – scrivono in una nota la consigliera comunale di Pineto Marta Illuminati, il segretario provinciale di Sinistra italiana Stefano Ciccantelli e il segretario regionale del partito Daniele Licheri – una situazione che porterebbe una superficie espositiva di oltre 10 mila metri quadri ad essere gestita con meno di 40 part-time. Un'operazione molto lontana dal rilancio promesso tre anni fa in seguito alla crisi del 2015″.

Da qui l'annuncio dell'interrogazione parlamentare che sarà presentata alla Camera da Frantoianni.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web