POPOLI: RIAPRE IN PRIMAVERA IL CENTRO VISITA DEL LUPO CHIUSO DUE ANNI FA

21 Gennaio 2019 10:52

Pescara - Cronaca

POPOLI – Il Centro Visita del Lupo di Popoli (Pescara) tornerà ad essere visitabile a primavera.

La struttura, di proprietà dei Carabinieri forestali che ne curano la parte scientifica, è stata chiusa per due anni a causa dell’emergenza neve e per una slavina, che si era distaccata dal Monte Rotondoe aveva coinvolto l’area sottostante provocando diversi danni alle recinzioni e ale mura.





Come riportato dal quotidiano online www.ilgerme.it, ad annunciarlo è la cooperativa Il Bosso che dal 2003 ne gestisce le visite guidate. Da quel momento la cooperativa, che sul territorio si occupa di turismo esperienziale, si è aggiudicata il bando puntando subito sul centro visita sia a scopi educativi sia come fulcro di una politica aziendale che nel centro trova una delle sue massime rappresentazioni.

La media delle visite annue, fino alla chiusura forzata è stata di circa 8 mila presenza, con un buon 40 percento dato dalle  scolaresche soprattutto nel periodo primaverile. Un posto quindi deputato anche alla didattica “informale” per far conoscere ai più giovani il mondo del lupo e degli altri animali che abitano nel Parco Nazionale della Majella.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: