POVERTA’: COMUNE DI SPOLTORE DONA 3MILA EURO ALLA CARITAS

14 Gennaio 2016 16:12

Pescara - Cronaca

SPOLTORE – Il Comune di Spoltore (Pescara), al fine di sviluppare azioni coordinate per far fronte ai bisogni delle famiglie che si trovano in condizioni disagiate, assegna un contributo pari a 3 mila euro alla Caritas parrocchiale. Tale spesa trova copertura nel bilancio 2015.





“Questa importante collaborazione tra i Servizi sociali dell’ente e la Caritas parrocchiale, che opera per tutte le parrocchie del territorio, è stata avviata sin dal nostro insediamento. Ha l’obiettivo di coordinare interventi di sostegno alle persone in difficoltà socio-economica e rappresenta una priorità, perché la qualità della vita di una comunità è strettamente legata alla capacità degli attori sociali che la abitano di unire le forze per offrire soluzioni sempre più rispondenti ai bisogni effettivi delle persone”, ha affermato il sindaco Luciano Di Lorito.

“Un ringraziamento speciale a tutti i volontari che, con passione e impegno, prestano servizi di assistenza”.





“La risposta alle esigenze sociali e in particolare al problema della povertà, in aumento anche nel nostro territorio, dove si moltiplicano le richieste di intervento a sostegno delle famiglie con basso reddito o comunque colpite dal problema della disoccupazione e del lavoro precario, richiede un’azione congiunta di tutti i soggetti che operano al servizio della persona”, ha sottolineato l’assessore alle Politiche sociali Enio Rosini.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: