PRECARI RICOSTRUZIONE: PEZZOPANE, ”SOLUZIONI ORGANICHE PER I LAVORATORI”

23 Ottobre 2017 17:13

L'Aquila -

L'AQUILA – “Positiva ed utile l’assemblea di stamattina in Cgil, dove si è discusso del personale impegnato nel processo di ricostruzione. L’obiettivo comune, per il quale sono al lavoro da tempo, è proseguire il percorso per dare una soluzione organica a tutti i lavoratori”.

Lo ha dichiara la senatrice dem Stefania Pezzopane al termine dell'assemblea pubblica. 





“Attendiamo in questi giorni il testo della legge di bilancio approvato dal governo. Nel frattempo sto preparando gli emendamenti necessari, che chiederò di sostenere a tutte le forze politiche”, ha aggiunto la senatrice.

Gli obiettivi per la Pezzopane adesso sono “le proroghe per i lavoratori a tempo determinato ex Opcm del Comune dell’Aquila e degli Uffici speciali della ricostruzione, proroghe necessarie in attesa che vengano avviate le procedure di stabilizzazione, secondo il percorso stabilito dalla riforma Madia, che ha annullato il blocco imposto dall’ex ministro Brunetta e ha riaperto e rese chiare le procedure di stabilizzazione dei precari degli enti pubblici”.

“Stiamo lavorando, inoltre, per dare una destinazione definitiva ai lavoratori a tempo indeterminato del concorsone Ripam, entro la data del 2021. Mi sto occupando anche della questione dei Co.co.co. dei comuni del cratere”, ha chiarito la senatrice.





E al lavoro anche per un percorso condiviso, “sono in costante contatto con il vicepresidente della Regione, Giovanni Lolli, affinché venga riconvocato al più presto il tavolo tecnico regionale, con tutti gli interlocutori in campo, per proseguire il lavoro già avviato nelle scorse settimane”.

“Il nostro comune obiettivo è che la ricostruzione continui senza intralci e per poterlo fare è necessario assicurare continuità lavorativa e soluzioni organiche a chi lavora nel processo di ricostruzione”, ha concluso la senatrice.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web