PREVENZIONE SISMICA: 10 MILIONI A 11 COMUNI PER EDIFICI STRATEGICI

22 Novembre 2017 12:21

Regione -

PESCARA – Piano di interventi antisismici su edifici pubblici con funzioni “strategiche” ai fini di protezione civile per oltre 10 milioni di euro su 11 comuni da fondi statali: queste le novità illustrate dal presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, sul fronte della prevenzione sismica.

“Una copertura economica degli edifici strategici che renderemo stabili e capace di funzionare”, ha sottolineato D'Alfonso.





I finanziamenti riguardano il comune di Atri come sede del centro operativo misto (Com) per 2,4 mln di euro. Come sedi di centro operativo comunale (Coc) i contributi vanno a: in provincia di Chieti contributi per i comuni di Bucchianico (1,1 mln), Villalfonsina (712 mila euro), Monteferrante (145 mila euro); in provincia dell'Aquila comune di Roccaraso (2,3 mln), Bugnara (274 mila euro), Raiano (1,3 mln) e Anversa degli Abruzzi (393 mila euro); in provincia di Pescara contributi a Villa Celiera (385 mila euro) e Pescosansonesco (324 mila euro); in provincia di Teramo al comune di Sant'Egidio alla Vibrata (840 mila euro).

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web