PSICOPATOLOGIA IN ETA’ EVOLUTIVA: CICLO DI SEMINARI A SAN GIOVANNI TEATINO

12 Maggio 2018 11:53

Chieti -

SAM GIOVANNI TEATINO – Prosegue al centro clinico Nea di San Giovanni Teatino (Chieti) il ciclo di seminari dedicati all'età evolutiva sul tema dello sviluppo motorio e dell'apprendimento.

Nel primo appuntamento, sabato 5 maggio, l'équipe di psicologi del centro, coadiuvata da una fisioterapista, ha delineato le tappe dello sviluppo psicomotorio e indicato le linee guida da seguire per favorire un buon percorso di crescita.

Oggi è stata invece la volta del linguaggio, “Sviluppo della competenza linguistica in infanzia e adolescenza”, attraverso il contributo di un'esperta in logopedia, la dottoressa Antonella Zaccaria, che ha esaminato le basi della comunicazione verbale e i più interessanti risvolti nell'apprendimento.

Sabato 26 maggio si parlerà del delicato legame tra corpo e alimentazione in età giovanile.





I seminari sono dedicati al benessere dei bambini e degli adolescenti in un ottica di “prevenzione attiva” attraverso la comprensione delle principali patologie e la condivisione di buone pratiche d'intervento.

La partecipazione è gratuita e rivolta sia alle famiglie che ai professionisti del settore educativo e medico.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L'iscrizione è obbligatoria al numero 328-6026955 o all'indirizzo [email protected].

Il centro Nea si trova in viale Amendola, 35.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: