RAPINO: MANCA SEGRETARIO, SINDACO MINACCIA DI DIMETTERSI

24 Luglio 2019 19:53

Chieti - Cronaca

RAPINO – Il sindaco di Rapino (Chieti) Rocco Micucci minaccia di riconsegnare la fascia tricolore per protesta contro la mancanza, in gran parte dei piccoli Comuni, dei segretari comunali e rivolge un appello alle Prefetture di Chieti e L'Aquila, alla Corte dei Conti dell'Aquila, al ministero dell'Interno e alla Procura di Chieti.

Chiede che “si attivino, ciascuno per propria competenza, per addivenire alla risoluzione del caso e, ognuno provveda a verificare se si prefiguri anche interruzione di pubblico servizio con conseguente individuazione di eventuali responsabilità. Non si potranno imputare colpe né al sindaco né all'Amministrazione per eventuali ritardi, dato l'evidente e pronto interessamento alla risoluzione del problema”.





Il Comune, spiega Micucci, non può ottemperare agli adempimenti in scadenza, “non a causa di questa Amministrazione che ha predisposto tutti gli atti. Qualora in tempi brevi non sarà assegnato un Segretario, il sottoscritto è disposto a riconsegnare formalmente la fascia tricolore”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: