GIORNATA DI NUOVE ADESIONI A FRATELLI D'ITALIA E AZIONE POLITICA DI ZELLI, AL COMUNE DI CHIETI MEZZA UDC SI APPRESTA AD ADERIRE AGLI AZZURRI

REGIONALI: CAMPAGNA ACQUISTI NEL CENTRODESTRA, FI PRONTA AL ”COLPACCIO”

19 Novembre 2018 20:55

Regione - Politica

L'AQUILA – È tempo di campagna acquisti per partiti e movimenti del centrodestra in clima di grande fibrilazione in vista delle elezioni regionali del 10 febbraio prossimo.

Ancora non si trova la quadra sul candidato presidente, che in base agli accordi nazionali dovrebbe spettare a Fratelli d'Italia, ma a decine scalpitano per un posto nelle liste per il rinnovo del Consiglio regionale e oggi è stata una giornata di nuove adesioni, mentre Forza Italia si appresta ad annunciare in pompa magna l'ingresso di pezzi da novanta dell'amministrazione comunale di Chieti.





Gli azzurri, secondo quanto apprende AbruzzoWeb, nei prossimi giorni acquisiranno quasi in blocco il gruppo dell'Udc con l'assessore alla Cultura Antonio Viola e i consiglieri Clara Ricciardi e Marco Russo. Un'operazione che avrebbe visto come regista il segretario organizzativo regionale di Forza Italia Antonio Martino, eletto deputato nel collegio dell'Aquila, e che erode il partito della Vela nella provincia in cui ha la sua roccaforte, con il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, coordinatore regionale.

Oggi, intanto, hanno aderito al partito della Meloni l'ex deputato del Nuovo centro destra Massimo Verrecchia e il sindaco di Celano (L'Aquila) Settimio Santilli, entrambi legati all'ex parlamentare Filippo Piccone.

A benedire il loro ingresso in Fratelli d'Italia sono stati il commissario provinciale del partito e sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, e il coordinatore regionale Etelwardo Sigismondi, alla presenza del senatore Marco Marsilio e del cardiochirurgo Massimiliano Foschi, che insieme a Giandonato Morra compongono la terna di nomi proposta dal partito tra cui scegliere il candidato governatore.





Prosegue la costruzione di una rete di amministratori anche Azione Politica, il movimento civico guidato dall'imprenditore pescarese Gianluca Zelli, che sempre oggi ha ufficializzato l'adesione di Giorgio Di Clemente, vicesindaco di San Giovanni Teatino (Chieti).

“Riaffermo la mia provenienza e le mie radici, dalla destra di ieri al centrodestra di oggi, incancellabili valori che ho trovato anche  in AzP. Oggi cambio le foglie e le mie foglie hanno i colori di Azione Politica”, ha detto Di Clemente, alla presenza del sindaco Luciano Marinucci. (m.sig.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web