REGIONALI: CASTALDI (M5S), ”PD VERO SCONFITTO, VERSO ESTINZIONE POLITICA”

12 Febbraio 2019 16:21

Regione - Politica

L'AQUILA – “La vera sconfitta è stata quella del Pd: i giornali non se ne sono accorti, forse travolti dall'entusiasmo di annunciare la fine del Movimento, come fanno ogni settimana da anni”.





Così, in una nota, Gianluca Castaldi, portavoce M5S al Senato commenta i risultati delle elezioni regionali in Abruzzo.

“I numeri ci dicono altro – aggiunge Castaldi – Noi aumentiamo la nostra presenza in Consiglio regionale, con 7 eletti a 5 Stelle. Il Pd perde il governo della Regione. Noi siamo la prima forza di opposizione. Il Pd si aggiudica solo 3 seggi. La coalizione di Legnini fa eleggere appena 1 consigliere ogni 47 candidati. In provincia di Chieti, su 64 candidati con Legnini, viene eletto soltanto Paolucci”.





“Domanda: sindaci e amministratori del Pd che si sono prestati a questo giochetto e non sono stati eletti in Regione, torneranno dai loro concittadini, fischiettando come se niente fosse, o avranno la dignità di dimettersi?”.

“Non ho nascosto la mia insoddisfazione per il nostro risultato e ribadisco la necessità per il Movimento di fare una sana autocritica. Ma i veri perdenti sono quelli del Centrosinistra, che in questi giorni stanno festeggiando la loro quasi estinzione politica e la vittoria del Centrodestra: contenti loro!”, conclude Castaldi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: