REGIONALI: DA UDC, DC E IDEA VIA LIBERA A CANDIDATURA GEROSOLIMO, ”INCLUDERE TUTTE LE ESPERIENZE”

2 Gennaio 2019 15:44

Regione - Politica

PESCARA – “Includere tutte le esperienze in un'unica lista”, “candidature con le quali si valorizzano le diverse competenze in vari settori, le sensibilità sociali, culturali e politiche, il radicamento sui territori”.

Due sottolineature quelle del comunicato stampa consuntivo della riunione politica di oggi a Pescara tra l'Udc, la Democrazia Cristiana e il Movimento Idea, che suonano come la conferma della volontà di candidare Andrea Gerosolimo, il consigliere di Abruzzo civico che ha lasciato dopo il flop del centrosinistra alle elezioni politiche del 4 marzo scorso la Giunta regionale in rotta con l’ex governatore del Pd, Luciano D'Alfonso, ora senatore.





Ipotesi contro cui però pesa il veto della Lega, che con il deputato Luigi D'Eramo ha più volte detto “no” a chiunque abbia governato con il centrosinistra.

I centristi di Udc Dc Idea dovrebbero correre con una lista unica a sostegno di Marco Marsilio alle regionali del 10 febbraio prossimo. Oggi ad incontrarsi sono stati il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa, il presidente nazionale Dc Gianfranco Rotondi, il presidente nazionale del Movimento Politico Idea, il parlamentare Gaetano Quagliariello, il segretario regionale Udc Enrico Di Giuseppantonio,  il segretario regionale Dc Angelica Bianco, il consigliere regionnale Fi uscente, ed x presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, esponente di Idea, e ancora vari dirigenti  territoriali delle tre forze. 





“Nella riunione – si legge nella nota – è stato stabilito di voler includere tutte le esperienze in un unica lista. La lista definita sarà composta da amministratori locali, dai rappresentanti dei partiti, dei movimenti e delle associazioni locali, da esponenti del mondo cattolico e della società civile, pensando al valore d’insieme della proposta politica”. 

“Candidature con le quali si valorizzano le diverse competenze in vari settori, le sensibilità sociali, culturali e politiche, il radicamento sui territori. Una lista nella quale tutti potranno portare le proprie istanze, nella pluralità che ha sempre contraddistinto in tutte le tornate elettorali il centrodestra”, conclude la nota. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: