REGIONALI: DI STEFANO (FI), ”SVILUPPO DEL GRAN SASSO PASSA PER ELIMINAZIONE VINCOLI E PRIVATIZZAZIONE”

6 Febbraio 2019 15:15

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – “Eliminare tutti i vincoli burocratici del Gran Sasso da parte della Regione, per il recepimento della direttiva europea, affinché possa essere finalmente privatizzato”.

È la proposta di Anna Lisa Di Stefano, candidata al Consiglio regionale abruzzese nelle file di Forza Italia alle elezioni del 10 febbraio prossimo, a sostegno del candidato presidente per il centrodestra, Marco Marsilio.





“Lo sviluppo della nostra montagna non può prescindere da quella che è una gestione manageriale e di natura privatistica”, spiega ancora l'azzurra, dopo aver preso l'impegno per ridurre, o addirittura eliminare, la addizionale regionale sui consumi, soprattutto del gas, per le aree interne e per le zone montane, “per risolvere la triste questione dei poveri energetici”.

In una campagna elettorale ormai alle battute finali, Di Stefano sottolinea che “sicuramente vincerà il centrodestra e avremo finalmente come presidente il nostro candidato, Marco Marsilio: sono certa che l'Abruzzo ripartirà con una marcia diversa, perché la nostra regione merita sicuramente di più”.

Sugli avversari, infine, nessun dubbio: “Il Movimento cinque stelle arriverà secondo e il centrosinistra, che sconta il fatto di essere l'amministrazione regionale uscente, arriverà ultimo. Questo perchè bisogna addebitare proprio al centrosinistra tante inefficienze, oltre all'incapacità amministrativa e, nonostante io stimi molto Giovanni Legnini, non credo che possa riuscire a recuperare il gap registrato sino ad oggi dai sondaggi”, ha concluso.





L'evento di chiusura della campagna elettore della Di Stefano e del candidato azzurro Emilio Iampieri, si terrà domani, giovedì 7 febbraio alle ore 20 e 30 presso l’Hotel Canadian dell'Aquila.

Per l'occasione è prevista la presenza del deputato ed ex ministro di Forza Italia, Renato Brunetta che, negli anni scorsi, si è interessato della ricostruzione post-terremoto, soprattutto nella semplificazione di norme, d’intesa con l’Associazione costruttori della provincia dell’Aquila.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: