REGIONALI: LIRIS, ”SUBITO IN CONSIGLIO SVOLTA SU RICOSTRUZIONE E SANITA”’

12 Febbraio 2019 20:51

Regione - Politica

L'AQUILA – “Non era a fato scontato che L'Aquila finalmente avrebbe eletto ben quattro consiglieri. A certe cifre non ci si arriva a caso, serve un lavoro sul territorio”

Così il vicesindaco dell'Aquila  Guido Quintino Liris, neo consigliere regionale per Fratelli d'Italia, partito a cui ha da poco aderito, in fuga da Forza Italia. 





“Ora non posso ribadire, in termini di impegno, quello che ho detto e ripetuto in  campagna elettorale: andrà ripensata e rimodulata la sanità in Abruzzo, a vantaggio delle aree interne che sono state penalizzate e spogliate. Poi centrale sarà lo sblocco della ricostruzione nel cratere sismico 2016-2017, a cominciare dai cantieri delle case con meno danni, classificate B. La Regione può fare molto, il presidente è anche vice commissario”.

La ragione della sconfitta per il centrosinistra, secondo Liris risiede nel fatto che “il candidato presidente Giovanni Legnini è  la continuità rispetto a Luciano D'Alfonso ed e stato inevitabilmente punito. Parlavano di testa a testa, ma sapevano di mentire. Per quanto riguarda i Cinque stelle, pagano il loro essere dilaniati da contraddizioni interne, vanno  dall'estrema destra all'estrema sinistra, un gioco che non può reggere a lungo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: