REGIONALI: MORELLI (FI), ”LEGA-M5S E’ INCIUCIO, BIONDI SI CONCENTRI SU CITTA”’

13 Agosto 2018 14:26

Regione - Politica

L'AQUILA – “L’avvicinarsi delle elezioni regionali ha visto l’accelerazione di dinamiche di difficile comprensione da parte degli abruzzesi. L’esperienza di governo della Lega con i grillini, un vero e proprio inciucio di potere tra due partiti politici, che hanno avuto posizioni antitetiche durante la campagna elettorale, ma che si sono uniti invece sulle nomine di governo e di sotto governo, ha prodotto negli ex padani una sbornia di potere tale da rischiare di portare allo sfascio una alleanza che in Abruzzo può facilmente vincere le elezioni regionali”.

È quanto dichiara in una nota Stefano Morelli, coordinatore comunale di Forza Italia L'Aquila.





“La Lega ci fa sapere che è disposta ad andare da sola rompendo il centro-destra solo per meri calcoli personali. D’altro canto Forza Italia, primo partito del centrodestra a livello regionale, è pronta a rivolgersi all’Altro Abruzzo, ovvero, a tutte quelle forze responsabili e moderate per impedire, a causa di scelte scellerate, che la nostra regione possa essere di nuovo guidata dal Pd o peggio ancora amministrata dai Cinque stelle”, aggiunge.

“Per quanto riguardo il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, che ha accusato Forza Italia di irresponsabilità insieme alla Lega, vorrei ricordare che per il mio movimento politico, la responsabilità è sempre stata al centro del suo agire politico. Non dimentico quando per costruire una coalizione vincente Fi ha rinunciato ad una propria candidatura al comune, individuando nell’attuale primo cittadino la persona su cui scommettere per governare il capoluogo di regione, nonostante il movimento politico che rappresento sia il partito di gran lunga il più votato in città sia a livello amministrativo che politico”, scrive ancora Morelli.





“Al sindaco abbiamo affidato la guida della città per risollevarla dopo anni di mal governo. Si concentri su questo perché molto è ancora da fare invece di ritagliarsi un profilo politico in una discussione di più alto livello che investe dinamiche nazionali scaricando in maniera pilatesca su Fi delle responsabilità che non ha, entrando inoltre in contraddizione con i coordinatori regionali di Fratelli d’Italia, Sigismondi e Morra, che hanno ben inteso che è la Lega che in Abruzzo vuole fare un grande regalo al movimento Cinque stelle. Se ha invece voglia di occuparsi di temi più squisitamente politici anziché che amministrativi ce lo faccia sapere e prenderemo le nostre decisioni”, conclude il coordinatore comunale di Fi.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web