IL CAPO DIPARTIMENTO BERNARDINI: ''PIU' QUALITA' PER PROBLEMI COMPLESSI''

REGIONE: ”60 ASSUNZIONI NEI PROSSIMI ANNI PER RINNOVARE MACCHINA AMMINISTRATIVA”

11 Maggio 2017 06:52

Regione -

L’AQUILA – Avanti c’è (ancora) posto in Regione Abruzzo: dopo la recente selezione che ha portato all’assunzione di 35 persone con contratto di un anno in 9 settori, l’ente ha intenzione di assumere “altri 60 ingegneri per i prossimi 2 anni, e stavolta a tempo indeterminato”.





Ad annunciarlo ad AbruzzoWeb è il capo dipartimento del settore Risorse e organizzazione, Fabrizio Bernardini, sull’onda lunga del piano per 169 prepensionamenti messo in atto in fretta e furia dalla Giunta D’Alfonso a fine 2016, come anticipato e poi spiegato diffusamente da questo giornale.

“La capacità teorica di assumere altre figure c’è – spiega – e anche la necessità. I pensionamenti sono serviti proprio a questo, a riammodernare gli organici. Gli obiettivi sono abbassare l’età media e al tempo stesso aumentare la qualifica perché i dati numerici parlano chiaro: la Regione Marche ha un’età media di 50 anni, noi siamo a 57”.





C’è anche un’esigenza ulteriore, quella di rimanere al passo con i tempi, fa notare ancora: “Tanti anni fa le Regioni dovevano affrontare questioni molto meno complesse – rileva il capo dipartimento – ma ora dobbiamo guardare al futuro, non è un problema di quest’amministrazione fino al 2019, ma dei prossimi vent’anni”.

“Servono giovani qualificati, servono persone con gli occhi che brillano che vogliano lavorare in Regione”, conclude Bernardini. Non resta che attendere le nuove selezioni, a questo punto.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web