REGIONE: ECCO I 36 VINCITORI DEL CONCORSO, GLI UFFICI DOVE ANDRANNO E LE GRADUATORIE

28 Aprile 2017 20:03

Regione - Cronaca

L'AQUILA – Sono state concluse le procedure concorsuali per la selezione di 36 unità di personale categoria D1, con contratto a tempo determinato (un anno); le graduatore sono state pubblicate sul sito della Regione Abruzzo, sezione concorsi.

I vincitori saranno impiegati nei settori ambiente, governo del territorio, trasporti, nonché nelle attività di supporto al nucleo per la valutazione degli investimenti pubblici e programmazione, attuazione e monitoraggio del Fondo Fsc.

Questi i nomi dei vincitori.

Profilo professionale di “Specialista tecnico-ecologo” (dipartimento opere pubbliche e ambiente): Dina Del Tosto e Serena Ciabò.

Profilo professionale di “Specialista tecnico-biologo” (dipartimento opere pubbliche e ambiente): Chiara Forcella.

Profilo professionale “Specialista amministrativo” (dipartimento opere pubbliche e ambiente): Tiziana Colangelo, Roberta Ranieri, Antonella Azzariti e Marina Febo.

Profilo professionale “Specialista tecnico-ingegnere civile” (dipartimento opere pubbliche e ambiente): Lorenzo Fanale, Nicola Di Battista, Matteo Totani, Fabrizio Iezzi, Marianna Fanale, Raffaele Spilla, Antonella Arquilla, Daniele Carosella e Laura Palumbo.

Profilo professionale “Specialista tecnico-geologo” (dipartimento opere pubbliche e ambiente): Francesca Liberi e Alessandra Di Domenica.

Profilo professionale di “Specialista amministrativo” (dipartimento presidenza e rapporti con l'Europa): Chiara Cervale, Simona Cannistraci, Francesca Laschiazza, Carmen Ranalli, Antonella Masciarelli, Chiara Colangelo e Davidina D'Andrea.

Profilo professionale “Specialista tecnico-ingegnere” (dipartimento opere pubbliche e ambiente): Beatrice Ostuni, Marco Carlini, Laura Antosa, Claudio Tontodonati, Andrea Santarelli, Luca Iagnemma e Valentina Panone.

Profilo professionale “Specialista tecnico-ingegnere” (dipartimento trasporti): Evelina D'Avolio e Francesco Cotellessa.





Profilo professionale di “Specialista economista” (dipartimento opere pubbliche e ambiente): Michela Taranta e Paola Di Gregorio.

Le domande di partecipazione sono state circa 3.400 per i 9 profili professionali; le selezioni sono state svolte per titoli e colloqui.

L'ANTICIPAZIONE DI ABRUZZOWEB

I NOMI DEI PRIMI 16 E ULTIMO GIORNO DI PROVE
di Alberto Orsini

Ecco i primi 16 assunti in Regione Abruzzo, al termine delle prove orali nell’ambito dei 9 bandi emessi dall’ente per assumere 36 persone allo scopo di integrare i profili che non è possibile colmare con il personale proveniente dalle Province, dopo il piano per 169 prepensionamenti messo in atto in fretta e furia dalla Giunta D’Alfonso a fine 2016, come anticipato e poi spiegato diffusamente da AbruzzoWeb.

Oggi è previsto l'ultimo delle tre giorni di prove orali, nella sede pescarese di viale Bovio, ma i primi esiti delle selezioni svolte mercoledì 26 sono già stati resi noti.

L'infornata ha riscosso un successo strepitoso, sono state 3.500 le domande arrivate agli uffici regionali per cercare di conquistarsi un posto nell’amministrazione, un migliaio solo per la figura di specialista amministrativo; dal totale sono stati selezionati i 180 che con le prove orali si giocano l’assunzione.

L’operazione ha, almeno per ora, superato anche lo scoglio del contenzioso, dopo che il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva nell’ambito del ricorso di quattro ex lavoratori della Regione, con contratto di collaborazione coordinata e continuativa (Cococo) nel settore Opere pubbliche.

Le assunzioni vanno chiuse prima di domenica 30 perché, come anticipato da questo giornale, entro quel termine andrebbero effettuati i riaccertamenti contabili dei debiti e crediti pregressi, in mancanza dei quali, in base alla legge, non è possibile procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo.

A seguire, i primi nomi dei vincitori, quelli degli ammessi che a breve verranno ufficializzati e il calendario delle ultime prove rimaste da svolgere.

Profilo 9 unità “Specialista Tecnico – Ingegnere” per Dipartimento DPC – Servizio “Genio Civile” e Servizio “Funzione Autorità Ambientale“.

Graduatoria: Lorenzo FanaleNicola Di BattistaMatteo TotaniFabrizio IezziMarianna FanaleRaffaele SpillaAntonella ArquillaDaniele CarosellaLaura Palumbo (vincitori); la graduatoria completa non è stata pubblicata.





Profilo 2 unità “Specialista Tecnico – Ecologo” per Dipartimento DPC – Servizio “Funzione Autorità Ambientale“.

Graduatoria: Dina Del TostoSerena Ciabò (vincitori); Alessandro MarucciFederica MatteucciIleana SchipaniDanilo ProcacciniSilvano PorfirilioMirco Masciovecchio.

Profilo 4 unità “Specialista Amministrativo” per Dipartimento DPC – Servizio “Gestione dei Rifiuti” e Servizio “Funzione Autorità Ambientale“.

Graduatoria: Tiziana ColangeloRoberta RanieriAntonella AzzaritiMarina Febo (vincitori); Paola Di GregorioPaola Pasta.

Profilo 1 unità “Specialista Tecnico Biologo” per Dipartimento DPC – Servizio “Funzione Autorità Ambientale“.

Graduatoria: Chiara Forcella (vincitore); Riccardo Caprioli.

Profilo 7 unità “Specialista Amministrativo” per Dipartimento DPA – Servizio “Europrogettazione, Rapporti con gli Uffici dell’Unione Europea e Raccordo con la sede di Bruxelles” e Servizio “Segreteria Nucleo Regionale di Valutazione“. GLI AMMESSI

Profilo n. 7 unità “Specialista Tecnico – Ingegnere” per Dipartimento DPC – Servizio “Politiche Energetiche, Qualità dell’Aria, SINA“. GLI AMMESSI

Profilo 2 unità “Specialista Tecnico – Geologo” per Dipartimento DPC – Servizio “Gestione dei Rifiuti” e Servizio “Funzione Autorità Ambientale“. GLI AMMESSI

Profilo 2 unità “Specialista Economista” per Dipartimento DPC – Servizio “Gestione dei Rifiuti” e Servizio “Funzione Autorità Ambientale“. Prova orale prevista per il giorno 28/04/2017 alle ore 9.00 presso la sede della Regione Abruzzo in viale Bovio 425 a Pescara. GLI AMMESSI

Profilo 2 unità “Specialista Tecnico – Ingegnere” per Dipartimento DPE – Servizio “Reti Ferroviarie, Viabilità e Impianti Fissi”. Prova orale prevista per il giorno 28/04/2017 alle ore 9.00 presso la sede della Regione Abruzzo in viale Bovio 425 a Pescara GLI AMMESSI

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web