REGIONE: SCONTRO LEGA-MARSILIO DOPO STRAPPO NOMINE ASL, ULTIMATUM BELLACHIOMA-D'ERAMO
Pubblicazione: 08 agosto 2019 alle ore 08:24

L'AQUILA - Dopo il timido comunicato diramato al termine del lungo summit degli eletti della Lega terminato nella serata di ieri, da fonti interne si apprende che oggi andrà in scena un’altra puntata della partita che i salviniani hanno aperto nei confronti degli altri partiti della coalizione e del governatore, Marco Marsilio, di Fratelli d’Italia.
Alle 16 a Pescara in una conferenza stampa i due deputati abruzzesi, il segretario regionale, Giuseppe Bellachioma, e il responsabile Enti locali, Luigi D’Eramo, secondo i bene informati parleranno della situazione in regione alla luce del mancato coinvolgimento del partito azionista di maggioranza nella scelta dei direttori generali dell’Aquila e Chieti fatta da Marsilio e Fdi, appoggiati da Fi, con la firma, a sorpresa, dei due decreti nella serata di martedì.
I due dovrebbero lanciare un ultimatum più vibrante rispetto all’avvertimento dai toni arrendevoli espresso nel comunicato di ieri sera.
D’altra parte, l’iniziativa di Marsilio è stata vissuta come un blitz dai salviniani che invece attendevano di parlare di nomine nella riunione dei partiti di maggioranza prevista per ieri e poi saltata per il forfait della stessa Lega.
La convocazione sarà ufficializzata stamani: la decisione dei due parlamentari è stata presa dopo l’annullamento di gran parte degli appuntamenti da parte del leader, Matteo Salvini, che per le problematiche legate alla stabilità di governo, sarà a Pescara oggi alle 21 e 30 allo stadio del mare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE



![]() |
Elezioni |
![]() |
Elezioni Comunali 2016 |
![]() |
Elezioni Politiche 2013 |
![]() |
Elezioni Regionali 2014 |
![]() |
Primarie Pd L'Aquila 2014 |












- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO